Haider Ackermann nominato direttore creativo di Canada Goose
La campagna di lancio del primo progetto del designer franco-colombiano Haider Ackermann, a sostegno dell'associazione Polar Bears international, vede protagonista l’attrice premio Oscar, produttrice, autrice e attivista Jane Fonda.
Arriva oggi una novità da Toronto: Canada Goose ha nominato Haider Ackermann come primo Direttore Creativo del brand. Questo nome non è nuovo per gli appassionati di moda; Ackermann è una leggenda, ed è noto per aver vestito celeb del calibro di Timothée Chalamet e Tilda Swinton. Il suo stile sofisticato e genderless, il suo approccio innovativo al menswear è ciò che lo distingue nel panorama dei creatori di avanguardia, sarà per questo che anche Jean Paul Gaultier lo ha invitato a essere guest designer della maison la scorsa stagione. La sua capacità di fondere artigianalità e twist inaspettati porterà il brand di sportswear canadese in nuovi, inesplorati territori.
Il Presidente e Amministratore Delegato, Dani Reiss, per guidare l'azienda verso la sua prossima era ha scelto lo spirito di Haider, che continuerà a lavorare dal suo headquarter di Parigi "Quando si parla di connubio tra artigianato e bellezza, non c'è nessuno più adatto di Haider Ackermann. Ha intuito che Canada Goose è un brand diverso da tutti gli altri e che l'autenticità, l'artigianalità e le prestazioni sono le pietre miliari del nostro marchio", ha dichiarato Dani. "Con la sua spiccata capacità di sfruttare l'energia e il potenziale del nostro heritage autentico, non vedo l'ora di vedere il suo impatto sui nostri capi" ha spiegato Reiss.
La nomina si accompagna anche al lancio di un progetto esclusivo a sostegno di Polar Bears International (PBI), che è in prima linea negli sforzi per studiare, comprendere e proteggere gli orsi polari e il loro habitat in pericolo. Ispirato da un viaggio con Dani a Churchill, nota come la capitale mondiale degli orsi polari, il suo lancio vuole ispirare il pubblico ad essere fautore di un cambiamento, con la possibilità di avere un impatto concreto.
La testimonial di Canada Goose è Jane Fonda non solo icona del cinema internazionale, ma anche attivista più influenti di ogg, con una vita dedicata ad educare, influenzare e ispirare il mondo su questioni ambientali, culturali e sociali.