News

Gucci collabora con Balenciaga

Sarà vero? Si parla da qualche ora di una possibile collaborazione tra Alessandro Michele e Demna Gvasalia. I due designer super star avrebbero lavorato a un nuovo progetto creativo a quattro mani che verrà lanciato questo giovedì 15 aprile con lo short film Aria, in occasione della presentazione della collezione Autunno Inverno 2021 di Gucci. 

Gucci collabora con Balenciaga
Gucci collabora con Balenciaga

Stando a diverse indiscrezioni, in occasione dei 100 anni di Gucci e della presentazione digitale della collezione Autunno-Inverno 2021 di Gucci il prossimo giovedì, la griffe sarebbe pronta a giocare un nuovo asso nella manica: una collaborazione a quattro mani di Gucci con Balenciaga, a sua volta etichetta di punta del gruppo Kering capitanato da François-Henri Pinault. Il progetto prevederebbe la creazione di capi sui quali comparirebbero i loghi di entrambe le Maison e andrebbe a inserirsi nella serie di progetti speciali previsti per tutto il 2021 per celebrare il centenario della nascita di Gucci. 

Sarebbero proprio operazioni di marketing come queste quelle di cui parlava Pianult durante la conference call a commento del 2020, anno nero per Gucci che ha registrato un calo del fatturato del 22,7%: si ritiene infatti fondamentale per la Maison dare vita a eventi speciali come questa collab per far si che le redditività tornino a salire. Pianult aveva poi sottolineato che Gucci "sarà sempre in movimento con un flusso costante di eventi. Sono infatti  previste collaborazioni con altri designer e il rilancio di prodotti storici come la borsa Bamboo Shopper". Che sia giunto il momento di assistere a questo esperimento? Da una parte il retro-vibe 70's di Alessandro Michele e dall'altra il grunge techno anni 90' di Demna. Non resta che attendere.

Tags

Articoli consigliati