Il progetto di Domingo Communication per salvaguardare gli oceani
Domingo Communication si lancia in una nuova sfida sostenibile: nasce il progetto Deepness, from oceans to the souls. Arte, moda e sostenibilità insieme alla scoperta del cambiamento climatico e alla ricerca di nuove vie per salvaguardare il pianeta e l'ecosistema marino
L'oceano è il protagonista del nuovo progetto sulla sostenibilità di Domingo Communications, Deepness: From Oceans to the Soul. Una vera sfida sostenibile, Deepness apre gli occhi sui cambiamenti radicali subiti dal nostro pianeta negli ultimi anni, sulle conseguenze del climate change e sulle sue disastrose ripercussioni di questo sui nostri mari. Per raccontare questo tema scenda in campo l'arte, nello specifico quella di Giulia Lineette, visual artist, illustratrice e fotografa italiana. Grazie al suo approccio intimo, apparentemente semplice e minuzioso, l'artista si avvicina al tema con grande consapevolezza, permettendo con alle sue opere allo spettattore di essere trasportato in una dimensione nuova. Un'analisi approfondita del tema, in maniera differente da come si è abituati a fare. Un percorso immersivo che raconta l'ecosistema marino e la sua importanza.
Situato nelgli headquarters della Domingo Communications di Milano, il progetto sprona ad una riflessione profonda sull'ambientalismo e porta il pubblico ad aprire un dialogo sulla tragica situazione storica presente. Siamo davvero a conoscenza dello stato dei nostri mari? Siamo consapevoli che essi producono circa il 50% del nostro ossigeno?
Da sempre veicolo di divulgazioni culturali e sociali, la Domingo Communcations è famosa per essere capace di aprire un dialogo su numerosi temi d'attualità, grazie all'ultilizzo di progetti trasversali che coinvolgono numerose forme d'arte. Nel caso di Deepness: moda e visual art. Sarà infatti proprio in questa occasione che verranno presentante le collezioni della Fall Winter 2021-2022.
Per portare ancora più attenzione al tema della sostenibilità, la Domingo Communication sosterrà l'organizzazione non governativa e ambientalista Oceanus, che opera in prima linea nella conservazione della salute del nostro pianeta. Fondata nel 2006, Oceanus è formato da un gruppo di ricercatori (biologi, skipper, studiosi) uniti dalla passione per il mare che hanno deciso di dedicare le loro competenze e capacità scientifiche per la protezione degli ecosistemi marini in pericolo.
“Viviamo in un tempo nel quale è determinante comunicare la propria essenza con meno filtri:
autenticità, diversità, responsabilità e innovazione sono oggi più che mai i valori fondamentali che
non solo ci rappresentano profondamente, ma che vogliamo condividere con i nostri clienti e
partner. Crediamo nell’importanza d’integrare la sostenibilità nei modelli di business con l’obiettivo
di sviluppare iniziative in grado di creare un impatto virtuoso e concreto su persone, ambiente ed
economia”. Così commenta Enzo Domingo l'inziativa Deepness, From oceans to Soul, che fa parte della nuova divisione sostenibile Domingo Circular Division (nata nell'ottobre 2020).
Il progetto è aperto al pubblico dal 10 al 24 Maggio (su appuntamento)