Le Stan Smith di adidas diventano green
Le iconiche sneaker di adidas ora in materiali riciclati per dare vita a una collezione sostenibile per il brand delle 3 strisce che chiama a raccolta perfino Kermit dei Muppets
"It's not easy being green" è il claim sui lacci delle nuove Stan Smith adidas, perché non è così facile essere sostenibili con la moda. Da oggi invece c'è un buon motivo per scegliere un paio di adidas Stan Smith, perché la nuova collezione delle iconiche sneaker è realizzata in materiali riciclati e sarà progressivamente sempre più green.
Le Stan Smith Forever, la nuova versione eco-friendly delle scarpe più famose del brand sportivo, sono create in supporto al progetto End Plastic Waste, che vuole raggiungere l’ambizioso traguardo di ridurre al minimo la plastica sul nostro pianeta.
Il brand adidas, entro il 2024 ha infatti come obiettivo quello di creare scarpe completamente prive di poliestere vergine - le nuove sneaker Stan Smith che usciranno il prossimo 1 aprile, sono composte da tomaie bianche realizzate con una serie di materiali riciclati ad alte prestazioni, collocate su suole bianche in gomma riciclata. Oltre all'allure minimale, compare anche una grafica stampata ispirata al pianeta terra, una linguetta bianca sul tallone e una grafica avorio sulla linguetta anteriore.
Un modello è ispirato a una delle rane pupazzo più amate di sempre, Kermit dei Muppets, la cui "K" si alterna alle tipiche 3 file di strise, mentre il nome Kermit è goffrato sul tallone e la sua immagine è stampata sulla linguetta sinistra e sulla soletta interna. Qui compaiono i lacci verdi e la frase slogan It’s Not Easy Being Green. E se lo dice Kermit, non c'è che da fidarsi, imparando a scegliere accessori e abbigliamento che rispettino l'ambiente. In questo caso tutto il processo è stato toccato da adidas, perfino il packaging è in carta riciclata.