News

Daniel Lee nominato nuovo direttore creativo di Burberry

Dopo Riccardo Tisci arriva l'ex direttore creativo di Bottega Veneta.

person human man sleeve clothing apparel
Daniel Lee diventa nuovo direttore creativo di Burberry

L'ex direttore creativo di Bottega Veneta che ha lasciato il brand a novembre del 2021 è tornato. Daniel Lee è stato nominato nuovo direttore creativo di Burberry.

Riccardo Tisci, l'attuale direttore creativo da circa cinque anni, lascerà l'azienda a fine mese. Daniel Lee, ex direttore creativo di Bottega Veneta, arriverà in azienda il 3 ottobre prossimo. La collezione Burberry Primavera Estate del 2023, presentata da Tisci due giorni fa a Londra è  l'ultima firmata dallo stilista italiano. Daniel Lee supervisionerà tutte le collezioni Burberry e la sua collezione di debutto in passerella avverrà alla London alla Fashion Week nel febbraio 2023.

"Sono lieto - ha commentato il Jonathan Akeroyd CEO Burberry- che Daniel si unisca a Burberry come nostro nuovo Chief creative officer. Daniel è un talento eccezionale con una comprensione unica del consumatore di lusso di oggi e un solido record di successi commerciali; la sua nomina rafforza le ambizioni che abbiamo per Burberry". Soddisfazione anche da parte di Lee: "Sono onorato di unirmi a Burberry come Chief creative officer. Insieme al team, scriveremo l'entusiasmante capitolo successivo per questo leggendario marchio di lusso britannico, continuando la sua eredita' storica e costruendo sull'eredita' di Riccardo. Sono molto entusiasta di tornare a Londra, una citta' che sostiene la creativita' pionieristica e che continua a ispirarmi".

Tags

Articoli consigliati