Daniel Lee nominato nuovo direttore creativo di Burberry
Dopo Riccardo Tisci arriva l'ex direttore creativo di Bottega Veneta.
L'ex direttore creativo di Bottega Veneta che ha lasciato il brand a novembre del 2021 è tornato. Daniel Lee è stato nominato nuovo direttore creativo di Burberry.
Riccardo Tisci, l'attuale direttore creativo da circa cinque anni, lascerà l'azienda a fine mese. Daniel Lee, ex direttore creativo di Bottega Veneta, arriverà in azienda il 3 ottobre prossimo. La collezione Burberry Primavera Estate del 2023, presentata da Tisci due giorni fa a Londra è l'ultima firmata dallo stilista italiano. Daniel Lee supervisionerà tutte le collezioni Burberry e la sua collezione di debutto in passerella avverrà alla London alla Fashion Week nel febbraio 2023.
"Sono lieto - ha commentato il Jonathan Akeroyd CEO Burberry- che Daniel si unisca a Burberry come nostro nuovo Chief creative officer. Daniel è un talento eccezionale con una comprensione unica del consumatore di lusso di oggi e un solido record di successi commerciali; la sua nomina rafforza le ambizioni che abbiamo per Burberry". Soddisfazione anche da parte di Lee: "Sono onorato di unirmi a Burberry come Chief creative officer. Insieme al team, scriveremo l'entusiasmante capitolo successivo per questo leggendario marchio di lusso britannico, continuando la sua eredita' storica e costruendo sull'eredita' di Riccardo. Sono molto entusiasta di tornare a Londra, una citta' che sostiene la creativita' pionieristica e che continua a ispirarmi".