Camille Miceli al timone creativo di Emilio Pucci
Sidney Toledano nomina Camille Miceli come nuova direttrice creativa di Emilio Pucci.
Tra direttori creativi vacanti, maison senza direttori creativi Emilio Pucci annuncia oggi il debutto della nuova direttrice creativa, Camille Miceli. Ad annunciarla Sidney Toledano, Presidente e Direttore generale di LVMH Fashion Group e membro del Comitato Esecutivo di LVMH. «Sono molto lieto di accogliere Camille Miceli in qualità di Direttrice Artistica della Maison Pucci. Camille sarà in grado di scrivere una nuova pagina della storia di questa Maison dal patrimonio unico.» ha raccontato Sidney Toledano, «Sono certo che la sua energia, il suo talento e la lunga esperienza acquisita nelle migliori Maison del Gruppo saranno risorse determinanti nella riuscita del nuovo progetto globale del marchio».
Dal curriculum di Camille Micieli, riaffiorano i nomi delle grandi Maison. Incomincia la sua carriera da Alaïa alla fine dei suoi studi per poi lavorare come pr da Chanel. Poi entra a far parte di Louis Vuitton come RTW Communication Director, e successivamente come Fashion Jewellery Creative Director e Fine Jewellery Consultant. Poi nel 2009 passa per la Maison Christian Dior Couture con il ruolo di Creative Director for Fashion. Dal 2014 ricopriva la posizione di Accessories Creative Director per la Maison Louis Vuitton.
Ringrazio Sidney Toledano per la sua fiducia. Sono molto contenta di diventare Direttrice Artistica della Maison Pucci, un marchio fiorentino che da più di 70 anni celebra la gioia e l’arte di vivere italiane. È un onore per me contribuire alla magnifica storia di questa Maison italiana." Camille Miceli.
Tra i cambi di guardia alla direzione creativa di Emilio Pucci ricordiamo Stephan Janson, Julio Espada, Christian Lacroix, Matthew Williamson, Peter Dundas e Massimo Giorgetti. Successivamente l'azienda italiana intraprende un percordo di guest designer iniziato da Christelle Kocher Koché per la collezione Autunno Inverno 2021, mentre per la Spring Summer 2021 co-vincitore del LVMH Prize 2020 Tomo Koizumi. Non resta che aspettare di scoprire la direzione creativa di Camille Miceli con la sua prima collezione che verrà presentata durante la Milano Fashion Week di Settembre.