L'artigianalità di Biasia: le nuove borse
Miriade S.P.A. rilancia BIASIA, brand legato all’artigianato della conceria veneta, con un nuovo nome e un nuovo logo pur mantenendo intatti i valori del brand.
Il rilancio in chiave moderna del marchio parte dalla “Newstalgia”: crasi tra il concetto di novità e quello di nostalgia, sentimento tipico del nuovo pubblico, tra Generazione X e Z.
Tradizione e sperimentazione si incontrano, elementi del passato si mixano a forme innovative con un focus sull’artigianalità del prodotto che assume una nuova chiave di lettura.
La direzione creativa è stata affidata a Salar Bicheranloo e Francesca Monaco, duo stilistico caratterizzato dalla capacità di ridefinire il nuovo lusso contemporaneo e di interpretare i desideri della nuova generazione con un approccio artistico.
Un progetto completato da Biasia Connected, la prima Augmented Community attiva e partecipativa nell'evoluzione del brand, un nuovo universo che unisce nuovi asset come i digital collectibles a benefit esclusivi.
Il nuovo modello Y2K è l’attivatore dell’esperienza: proposto in due misure e in una vasta gamma di colori con tasche e fibbie, il prodotto rappresenta l’incontro tra la praticità e l’artigianalità italiana.