Le borse di culto per l'Inverno 2021
Dalle grandi Maison fino ai brand emergenti tutti i modelli di borse must-have Autunno Inverno 2021: borse a mano, borse a tracolla, secchielli, tote bag e pochette
Christian Dior
Codice emblematico della Maison, il cannage (il particolare trapuntato) viene reinventato di nuovo per la collezione Dior autunno-inverno 2021-2022 di prêt-à-porter donna di Maria Grazia Chiuri. Le sue linee architettoniche impreziosiscono anche una serie di accessori, come la bag Lady D-Lite , la Dior Book Tote e la Dior Caro, disponibile anche in una versione in pelle impreziosita da un motivo macro-cannage. Audacemente mix-and-match, questo motivo iconico appare su più materiali e stili per un look decisamente à la Dior. Una collaborazione esclusiva con Snapchat: gli utenti sono invitati a provare le borse Dior Caro e Dior St Honoré, impreziosite da questo simbolo unico.
Stella McCartney
Lanciata nell'autunno 2021 da Stella McCartney, la nuova Frayme bag è riconoscibile per la sua catena a taglio diamante in oro ed argento e per il medaglione - logo extra large. Realizzata all’esterno in Alter Mat Vegano mentre la fodera interna è realizzata in alter suede a ridotto utilizzo di solventi. Disponibile in diverse misure: media e mini nelle tonalità del nero, cannella, verde acqua e rosso brillante.
Chanel
Il secchiello “bucket” da sera della Maison è in metallo multicolor, con coulisse e tracolla catena e pelle. Una delle novità tra i classici continuativi, questa particolare rainbow bag è ideale per le uscite serali: dal party all'evento, si sposa a molteplici look e abbinamenti, non necessariamente in maglie metallico o paillettes, ma anche a contrasto su look monocromatici come il bianco, il nero, o tonalità più accese come il giallo, il verde prato o il fuchsia.
Dolce & Gabbana
Il carattere deciso della stampa leopardo diventa pura espressione del DNA di Dolce&Gabbana nella nuova Collezione Crespo Leo. Vera e propria firma inconfondibile del brand, la stampa leo viene riproposta fin dagli esordi in interpretazioni sempre nuove. Nella Collezione Crespo Leo, travel bag, shopping, daily e mini bag, pouches, piccola pelletteria e accessori tech sono realizzati in una speciale tela misto cotone, protetta da un film trasparente stampato in digitale e poi fissato e goffrato per ottenere un particolare effetto increspato.
Borbonese
Nella Strapcycle Shopping Bag il nastro logato è elemento centrale anche nelle borse: intrecciato allover nelle shopper oversize, oppure dettaglio che raccoglie e definisce il volume di modelli soft come Cloudette, dalle forme morbide e arrotondate, realizzata in nappa. Nel nuovo vocabolario Borbonese, il nylon, sempre riciclato, dialoga con la pelle, offrendo interpretazioni differenti dei medesimi modelli, ed espandendo così usi e possibilità. La famiglia 110, l’iconica borsa con la staffa, si amplia con hobo, mini hobo e secchiello.
Givenchy
Per la Fall-Winter 2021, Givenchy amplia la famiglia di borse in pelle Antigona con dei nuovi modelli donna disegnati dal Direttore Creativo Matthew M. Williams. Basandosi sugli accessori in pelle, svelati nel suo debutto da Givenchy per la Spring-Summer 2021, il direttore creativo trasmette una visione sofisticata e moderna del DNA della Maison nelle borse Antigona Verticale e Crossbody. Firma inconfondibile di Givenchy ed il logo 4G Groffato.
Versace
Versace presenta sulla passerella della collezione Autunno-Inverno 2021, indossata da Dua Lipa nell’ultima campagna pubblicitaria, un modello di borsa dalla silhouette squadrata, che esalta i codici estetici del DNA di Versace. La Greca Signature Tote, realizzata con materiali pregiati, è rivestita in canvas stampato con il nuovo pattern La Greca ed è personalizzabile grazie ad un’ampia selezione di tracolle di pelle, charms ed altri accessori della linea La Greca.
Gucci
Durante i suoi 100 anni, Gucci si è affermata come una delle case di moda più influenti. Diventata uno status quo e un nome parte della cultura pop, Gucci è stata spesso celebrata nei testi delle canzoni. Per ricordarlo, un mix di elementi della collezione Gucci Aria è arricchito dai testi di canzoni contemporanee per gentile concessione di © Sony Music Publishing. Realizzata con fiori e corone jacquard avorio, questa borsa Bamboo è caratterizzata da una stampa con le parole di "The R" di E. Barrier e W. Griffin.
Giorgio Armani
Giorgio Armani omaggia gli anni' 90 / 2000 con una borsa a forma di mezzaluna e volumi midi per la borsa La Prima, realizzata in pelle sfumata. Un modello che mantiene il fascino intramontabile che caratterizza le borse la Prima, e che, grazie al manico regolabile, può essere indossata anche a tracolla. Lo stilista, fan dei modelli hobo, ripensa a un accessorio versatile da giorno e indossabile anche la sera grazie alle proporzioni contenute.
Medea
Le borse di questo brand emergente ricordano le buste plastificate o di cartone dove si infilano gli acquisti fatti nei negozi. Invece quelle di Medea, un marchio italiano fondato nel 2018 dalle gemelle bresciane Giulia e Camilla Venturini, sono in pelle e sono diventate in pochissimo tempo “di culto”. Un nome conosciuto per via della popolarità, è un marchio di due sorelle italiane diventato in tre anni un caso internazionale, indossato da Rihanna e Beyoncé. Il primo modello Medea si chiama Prima ed è tuttora il più venduto insieme alle taglie più piccole e accessibili – «è un marchio giovane e di solito si compra la cosa più iconica e riconoscibile», spiegano – mentre il nome dell’azienda è un omaggio all’omonimo film del 1969 di Pierpaolo Pasolini. Quando dallo streetwear si passa al luxury.
Danse Lente
L'ultima di una serie ispirata al lavoro di Charlotte Perriand è la versione rielaborata dell'amatissima "Misty". Realizzata in uno stampo pressato, "Misty Boost Leather" assume la forma di una borsa a tracolla anni '90 con morbida imbottitura sul lato esterno, liscia all'interno e un manico semicircolare in acciaio inossidabile. Rifinito con un marchio discreto, "Misty Boost Leather" è un pezzo scultoreo e in linea con i trend che vedono le borse hobo protagoniste di stagione.
Prada
Tempo di novità in casa Prada, con una borsa geometrica dalle forme architettoniche. Uno studio sul triangolo ispira nuove geometrie e interpretazioni inedite dello storico codice di Prada. La forma iconica ispira il design di questa borsa dalla morbida costruzione rovesciata, completata da un manico e da una tracolla staccabile per essere indossata in modi differenti a seconda dell'occasione. Il tocco speciale per rendere meno ovvio anche il più classico dei look.
Bottega Veneta
La Point Mirabelle di Bottega Veneta è una borsa piccola arricciata in rafia con la tracolla rimovibile. Chiusura a scatto e magnetica realizzata in pelle di agnello e con finiture in oro. Realizzata con uno scomparto unico, la point mirabelle è disponibile anche nel colore bon bon, un rosa acceso.
Salvatore Ferragamo
Trifolio è una borsa versatile progettata da Ferragamo per accompagnare lo stile quotidiano delle donne, oggi più che mai in costante movimento. Una borsa suddivisa in scomparti, per organizzare al meglio gli oggetti personali e utilizzare lo spazio in modo più efficiente. Le donne amano borse dalla struttura compatta, sinonimo di lusso, e che offrano al tempo stesso versatilità e funzionalità. Documenti di lavoro, una power bank per ricaricare lo smartphone, il portafogli, un cambio per la lezione di yoga: tutto in un’unica borsa che assegni un posto preciso a ogni elemento. Come avere tre borse in una.