Be.Come: il vino (Toscano) out of the box
Lo show case sul vino che non parla solo agli esperti del settore, ma agli amanti del bien vivre
Rimanere all’avanguardia, come lo è la Toscana, in un mondo come quello dei vini, che ha codici e regole stabilite, significa saper guardare il futuro in modo differente. Ed è quello che “Be.Come - more than wine experience”, showcase che si tiene il 27 e 28 novembre a Siena, preview dell’edizione 2022, intende fare. Vuole infatti comunicare i territori, le aziende, i vini - dai Supertuscan alle Grandi Selezioni, dalle Denominazioni ai singoli vineyard e cru - in ottica più trasversale, e mettere a confronto uomini, modelli ed esperienze anche di altri settori.
Lo fa parlando non solo agli appassionati di vino ma agli amanti del bien vivre, coinvolgendo persone e visioni di settori molto vicini - come il food - ma anche altri che sono solo apparentemente lontani, quali moda, design, automotive e green economy. L'intento è quello di coinvolgere e creare una community internazionale e favorire il contatto e il dialogo di trend setter, opinioni leader e esperti dei vari settori. Tenendo come punto fisso l'aspetto etico e la sostenibilità.
Tanti gli interventi da seguire, tra masterclass tecniche e panel, ospitati nel Complesso Museale Santa Maria della Scala, in Piazza del Duomo 1, quelli legati al mondo della moda, il 28 novembre. Si inizia con BE.SOCIAL, "L’impatto della Gen Z nel panorama contemporaneo", a cura di Istituto Marangoni, che tratterà dei macro trend tra contemporaneità, arte e società per ispirare stili e immagini, seguito da "Alla scoperta della Gen Z tra tendenze e preferenze d’acquisto" moderato da Cristina Manfredi, giornalista di moda e costume che poi in "From fashion house to entertainment house", intervista Fabio Manuele - EMEA Vicepresident of Public Relation Tory Burch.
Si chiude con BE.LINKED, "Heritage e innovazione, le contaminazioni fluide di arte e moda con il mondo del food&wine" con Alessandro Enriquez - Fashion designer, Francesca Pazzagli - Architetto e Co-Fondatrice dello studio Archivio Personale, Emanuele Bicocchi - Founder e Jewelry Design, moderato da Ivana Conte - Director of Education of Istituto Marangoni Firenze. Per assaporare in due giornate il bello e il buono, non solo nel bicchiere.