Reverso compie 90 anni
L'orologio di Jaeger-LeCoultre li festeggia con una mostra a Parigi e un pop-up café. Con i dolci della pastry chef Nina Métayer.
Inaugura il 21 ottobre a Parigi “Reverso: Intemporelle depuis 1931”, la mostra che celebra i 90 anni dell’iconico orologio di Jaeger-LeCoultre, presentato per la prima volta proprio nella capitale francese, all’Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Moderns in cui ebbe origine il movimento Art Déco, a cui si ispirarono le linee dell'orologio.
L'esposizione ripercorre le origini del segnatempo nato sui campi da polo indiani, dove nasce l'idea di una cassa capovolta, e permette di esplorare l'universo culturale e creativo di questo modello, attraverso una selezione inedita di Reverso, dal modello lanciato nel 1931 al più recente Reverso Hybris Mechanica Calibre 185.
E in suo onore apre anche una boutique effimera, il 1931 Café, con l'arredamento giocato sul bianco e nero, tipico degli anni Trenta, e i golosissimi dolci preparati dalla pastry chef parigina Nina Métayer.
Le dolci delizie riprendono nell'estetica e nelle forme geometriche i codici dello stile Art Déco, e nel sapore ci portano nella Vallée de Joux, dove ha sede la maison elvetica, una valle a mille metri di altitudine, ai confini dello Giura svizzero, dove si trovano bacche di montagna, alberi di noci, miele e cioccolato. Perfetti per festeggiare i 90 anni dell'iconico orologio.
L'esposizione "Reverso: Intemporelle depuis 1931" e il 1931 Café saranno aperti da martedì a sabato, dal 21 ottobre al 24 dicembre in 15 rue du Frabourg Saint-Honoré a Parigi. Su prenotazione.