Pop culture

Elon Musk, tutti i matrimoni e i figli del proprietario di X, Tesla e SpaceX

Elon Musk non è noto solo per la sua audace strategia aziendale e le sue bizzarrie tecnologiche, ma anche per la sua vita privata. Il prossimo Segretario USA a capo del Dipartimento dell'Efficienza Usa (è stato il sostenitore numero uno del neoletto Presidente Trump) è spesso sotto i riflettori, non sempre per uscite felici. 

(Getty Images)
(Getty Images)

Elon Musk è una delle figure più influenti e controverse del mondo contemporaneo. Noto per il suo impegno in settori tecnologici all'avanguardia, ha fondato e guidato diverse aziende che hanno trasformato radicalmente le rispettive industrie. Se con Tesla ha rivoluzionato l’industria automobilistica, attraverso SpaceX ha sfidato i confini dell'esplorazione spaziale, sviluppando razzi riutilizzabili e perseguendo l'ambizioso obiettivo della colonizzazione di Marte. Con Neuralink, sta cercando di connettere il cervello umano ai computer: un passo verso il miglioramento delle capacità cognitive e il trattamento di malattie neurologiche per i suoi fan o un modo per controllare i comportamenti umani per i suoi detrattori. 

I social media e le riviste di tutto il mondo seguono da tempo la movimentata vita amorosa del proprietario di Twitter, da lui ridenominato X. L’attenzione mediatica ha raggiunto il culmine durante la sua relazione con la cantante Grimes, con cui ha avuto tre figli, e con l'attrice Amber Heard. Tornato single (stando alle fonti ufficiali non sta frequentando nessuna donna al momento) si è dato alla politica. Sostenitore numero uno del neo-eletto Presidente USA Donald J. Trump,  a capo del Dipartimento dell'Efficienza nella nuova amministrazione americana.  Vicino alla Presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, con la quale condivide una stima reciproca e simili idee politiche, nelle ultime ore è al centro di una polemica che coinvolge i giudici italiani. All'interno della quale è intervenuto anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

topics new york adult female person woman people crowd face audience adventure leisure activities
Elon Musk e la First Lady Melania Trump (Getty Images)

Justine Wilson

Justine Wilson è la prima moglie di Musk. La coppia si incontra al college, mentre entrambi frequentano la Queen's University, e si sposa nel 2000. Durante il loro matrimonio danno alla luce sei figli: la primogenita Nevada morta prematuramente, i trigemini Kai, Saxon e Damian e i gemelli Griffin e Vivian. Vivian Jenna Wilson è la figlia transgender e per questo motivo ripudiata da Elon Musk. Quando la giovane fa coming out nel 2022 il padre "incolpa" quella che lui chiama la "cultura woke" di aver causato la disforia di genere che ha portato la primogenita ad avviare la transizione.  La separazione dalla prima moglie sopraggiugne nel 2008. La fine del matrimonio è turbolenta: durante la causa di separazione, Justine Wilson pubblica un saggio in cui rivela i segreti della loro relazione, gettando luce su aspetti inediti della loro vita privata. 

Talulah Riley

Poco dopo la separazione da Justine Wilson, Musk inizia a frequentare l'attrice di Orgoglio e Pregiudizio, Talulah Riley. La coppia si sposa nel 2010, ma divorzia nel 2014. Tuttavia, la loro storia non finisce qui: Musk e Riley si risposano nel 2015, per poi divorziare nuovamente nel 2016. Riley descrive il matrimonio come un’esperienza positiva e conferma come lei e Musk siano tuttora in buoni rapporti.

Amber Heard

Elon Musk inizia a frequentare l'attrice Amber Heard alla fine del 2016. La coppia rende pubblica la loro relazione nel 2017, ma la interrompe nel 2018, citando come motivi principali il tempismo e la distanza. Musk, in un’intervista successiva, rivela di essere ancora innamorato di Heard e di aver fatto tutto il possibile per evitare che la rottura fosse definitiva.

Grimes

Musk e la cantante Grimes iniziano a frequentarsi a maggio 2018 e fanno la loro prima apparizione pubblica insieme su un red carpet nello stesso mese. Dopo una breve separazione, la coppia si riconcilia e annuncia una gravidanza nel gennaio 2020, dalla quale nasce X Æ A-Xii (pronunciato "X Ash A Twelve"). A settembre 2021, si separano nuovamente ma continuano a frequentarsi. Nel 2022, Musk e Grimes rivelano di aver avuto un altro figlio tramite maternità surrogata, Exa Dark Sideræl Musk detta Y, e sebbene Grimes descriva la loro relazione come "fluida", conferma che Musk è tecnicamente ancora il suo partner. Tuttavia, nel marzo 2022, l'ex coppia annuncia una nuova separazione, apparentemente definitiva. Nel 2023 arriva il terzo genito della coppia, Techno.

Shivon Zilis

Nel 2021 Musk ha due gemelli, Strider e Azure, con Shivon Zilis, un'alta dirigente della sua startup Neuralink. Nel luglio 2022, Insider ottiene documenti di un tribunale del Texas che mostravano come la coppia avesse richiesto che i bambini «avessero il cognome del padre e che il cognome della madre fosse incluso come parte del loro secondo nome». Il giorno dopo la diffusione della notizia Elon Musk ha scritto su X che fa del suo «meglio per aiutare a risolvere la crisi di sotto-popolazione». Shivon Zilis ha dichiarato di non essere mai stata sentimentalmente legata a Musk e che i gemelli sono stati concepiti tramite fecondazione in vitro. Nel giugno 2024, Musk ha confermato che lui e Zilis hanno avuto insieme un terzo figlio.

Natasha Bassett

Natasha Bassett

Nel 2022 Elon Musk viene paparazzatto più volte con la star di Elvis Natasha Bassett, tuttavia la relazione, stando a fonti ufficiali, non è arrivata a uno stadio successivo.

Tags

Articoli consigliati