Johnny Depp contro Amber Heard: il processo per diffamazione
L'attore dei Pirati dei Caraibi è entrato in aula nel processo a seguito dell'accusa di diffamazione lanciata da Depp alla ex moglie Amber Heard, la quale lo aveva accusato di violenze sessuali durante il loro breve matrimonio. Guarda il video di testimonianza della sorella di Depp
Il processo per diffamazione contro Amber Heard, dopo che l’ex marito Johnny Depp le ha fatto causa per 50 milioni di dollari, è iniziato lunedì a Fairfax in Virginia. Presenti in aula i due ex-coniugi e un testimone chiave: la sorella-manager dell'attore de "I Pirati dei Caraibi" Christi Dembrowskiinsieme a una pletora di personalità come Elon Musk, James Franco, Paul Bettany, Ellen Barkin.
Quali sono le accuse?
Johnny Depp accusa la moglie di aver intentato una causa contro di lui per violenza sessuale e abusi domestici, che avrebbe compromesso la sua carriera di attore. Il quotidiano "The Sun" lo avevo definito un "marito picchiatore" e il giorno dopo Depp è stato allontanato dall'ultimo episodio del franchise della celebre saga Disney de "I Pirati dei caraibi" e dal sequel di "Animali Fantastici" dove è sostituito da Mads Mikkelsen. Mentre la Heard, non solo non ha ricevuto un aumento di cachet per la sua interpretazione in Aquaman 2 Aquaman and The Lost Kindom , ma ha rischiato di perdere la parte a causa di rumors sulla poca chimica con il protagonista Jason Momoa.
Perché è finita tra Johnny Depp e Amber Heard?
I due si erano sposati nel 2015, matrimonio lampo che è durato solo 15 mesi, tra liti, accuse reciproche e turbolenze che sono sfociate in un doloroso divorzio nel 2017. Le foto di Amber con il volto tumefatto (Depp ha detto che si trattava di trucco cinematografico e un audio in cui era lei a dire che lo aveva picchiato, si è detto di tutto ma ora la verità verrà a galla? Questo processo, è stato fortemente voluto da Depp dopo un articolo pubblicato nel 2018 sul Washington Post, in cui l’ex moglie rivelava di essere stata vittima di violenze domestiche. Il suo nome non era pubblicamente dichiarato, ma l'allusione era evidente.
Cosa ha raccontato la sorella di Depp?
La sorella dell'attore Christi Dembrowski ha svelato in lacrime di come Johnny avesse sopportato la violenza della madre, ma che non ha mai alzato un dito contro di lei o contro sua sorella. Piuttosto narra di come il rapporto con Amber fosse infelice e tumultuoso fin dal principio, e di come l'attrice lo avesso preso in giro quando Dior lo chiamò a interpretare la campagna pubblicitaria "Dior Sauvage" Leggi l'intervista a Johnny qui. " Sei vecchio e grasso, perché dovrebbero scegliere te".
La giuria delibererà nei prossimi giorni chi dice la verità, al momento si sa solo che i fan hanno creato l'hashtag #JusticeforJohnnyDepp. Nonostante questi anni difficili e il fatto che l'unico progetto dell'attore sia il film d'animazione per bambini "Puffins", tanti fan hanno continuato a sostenere l'attore sia sui social, dove appare l'hashtag #JusticeforJohnnyDepp, alle première con cartelli di supporto.