Thomas Costantin presenta "La Città Si Svuota"
Il nuovo video diretto da Laura Days e Aurora Panero con la produzione di The Blinkfish è un viaggio (tra realtà e illusione) nella mente dell'artista.
Dopo aver presentato il suo progetto musicale in lingua italiana con il singolo “Berlin”, Thomas Costantin presenta il nuovo video musicale di "La Città Si Svuota". Prodotto da Francesco “Pisti” Pistoi (Mangaboo / Motel Connection) per FLUIDOSTUDIO, il nuovo video racconta un escapismo dalla realtà dell'artista Italiano.
La città a cui fa riferimento Thomas, trova l'ispirazione nella poetica letteraria di Italo Calvino nel capolavoro “Le Città Invisibili”. Il video curato dallo stesso artista e diretto da Laura Days e Aurora Panero con la produzione di The Blink Fish si tratta di un viaggio in una città fantastica. Un territorio inesplorato nell'iper-realtà. Si apre con una citazione: "Le città, come i sogni, sono costruite di desideri e di paure". per continuare con una serie di fotogrammi che raccontano l'immaginario e trasformismo di Thomas. Una via di mezzo tra l'essere umano e l’alterità.
L'estetica postmoderna del video incontra diversi riferimenti culturali: partendo dalla passione per l'ultraterreno di David Bowie, agli album di Grace Jones ed Elton John, i riferimenti punk degli anni '70, arrivando fino alla collezione Atalantis di Alexander McQueen in cui la trasformazione umana migra verso la dimensione aliena.
Scorri verso il basso per scoprire le immagini e il video de "La Città Si Svuota". di Thomas Costantin
Regia Laura Days e Aurora Panero
Producted by The Blink Fish
Art Direction Thomas Costantin
Styling di Leonardo Persico
Jewels Nathalie Jean
Hair Kevin Jactot
Movement direction a cura di La B Fujiko
Make-up Pablo Ardizzone