Musica

Gli Oasis ritornano insieme con un tour di concerti per il 2025

"This is it, this is happening" cosí su legge sull'account Instagram ufficiale degli Oasis. I fratelli del britpop Liam e Noel Gallagher saranno in concerto nell'estate 2025.

Noel e Liam Gallagher degli Oasis (Getty Images)
Noel e Liam Gallagher degli Oasis (Getty Images)

I fratelli litigarelli del rock hanno appena confermato la riunione della band e saranno in concerto nell'estate 2025. Sull'account Instagram ufficiale degli Oasis, giá ieri si leggeva una data per un annuncio che tutti aspettavamo e la conferma è arrivata questa mattina alle 8:00. La storia della musica britannica scritta da Liam e Noel Gallagher continuerà a vivere con il tour (di 14 date) intitolato "Oasis live '25" e i biglietti per i concerti saranno disponibili alla vendita a partire da sabato 31 agosto alle ore 10:00 italiane della mattina. 

Formati nel 1991 a Manchester dai fratelli Liam e Noel Gallagher, sono stati una delle band più influenti del britpop. Dopo aver firmato con la Creation Records, pubblicarono il loro album di debutto Definitely Maybe (1994), che divenne rapidamente un successo. Il secondo album, (What's the Story) Morning Glory? (1995), li consacrò a livello mondiale con hit come "Wonderwall" e "Don't Look Back in Anger". Riconosciuti per il loro stile: un mix di rock e influenze anni '60 caratterizzato con l'attitudine ribelle tipicamente britannica, sono diventati i portavoce di un'intera generazione.

Oasis (Getty Images)

Nonostante il successo, le tensioni tra i fratelli Gallagher sono diventate note in tutto il mondo, trasformandosi (molto spesso) liti pubbliche poco piacevoli. Dopo album meno acclamati come Be Here Now (1997) e Standing on the Shoulder of Giants (2000), la band proseguì con alti e bassi fino quando Noel lasciò definitivamente il gruppo. Gli Oasis si sciolsero nel 2009 e i fratelli intrapresero carriere da solisti ben separati. Con le ultime vicessitudini, il 2025 sarà l'anno della loro riunione con una serie di concerti. «Le armi hanno taciuto. Le stelle si sono allineate. La grande attesa è finita. Venite a vedere. Non sarà trasmesso in televisione» così scrivono i fratelli Gallagher sul loro post in cui li ritrae di nuovo uno al fianco dell'altro.

 

I BIGLIETTI E LE DATE DEI CONCERTI DEGLI OASIS NEL 2025

Per il 2025 gli Oasis torneranno in concerto cominciando dal Cardiff Principality Stadium (4-5 luglio), al Manchester Heaton Park (11-12-19-20 luglio), passando per il London Wembley Stadium (25-26 luglio e 2-3 agosto), poi all'Edinburgh Scottish Gas Murrayfield Stadium (8-9 agosto) e al Dublin Croke Park (16-17 agosto).  I biglietti per i concerti sono in vendita a partire da sabato 31 agosto alle ore 10:00 italiane sul Oasisnet.com 

Tags

Articoli consigliati