Musica

I mix musicali anti-ansia per il mese della moda

Settembre, il mese delle fashion week tra New York, Londra, Parigi e Milano è arrivato. Per viverlo al meglio ascolta la musica di sei DJ emergenti curata da Reference Studios per EBIT

Nunguja - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
Nunguja - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] – Cover Blu (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] – Cover Verde (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] – Cover Arancione (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] – Cover Rosso (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] – Cover Viola (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] – Cover Giallo (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] – Cover (Courtesy Reference Studios)

Soffrite di sindrome da rientro dalle vacanze? Quali sono i sintomi? Difficoltà di concentrazione, apatia o iperattività, stress compulsivo, ansia procurata dal lavoro? Il mondo della moda ricomincia con le Fashion Week tra New York, Londra, Parigi e Milano e per chi lavora nel settore si prospetta un periodo molto intenso. Per un rientro più soft e per alleviare lo stress e l’ansia in vista dell’intenso calendario di lavoro, ci pensa EBIT™ - Enjoy Being in Transition™, collettivo di moda e musica nato per far evolvere la cultura della salute mentale - che ha realizzato The Color Preference Mixes [E033]. Il progetto, nato in collaborazione con Reference Studios e pubblicato da EBIT™ presenta sei mix musicali nati in collaborazione con sei DJ emergenti: Nunguja, Lawrence Lee, Broodoo Ramses, Mohajer, Why Be e Collo Awata. Non è forse vero che lavorare nella moda stressa? Avete mai pensato alla musica come a un rimedio anti-stress, capace di alleviare tutti i vostri mental issues?

I mix spaziano dall’house al drum & bass, ambient, hip hop, techno fino al soul e sono legati da due elementi comuni. Il primo è l'integrazione dei brani di riferimento "Have You Been Good To Yourself" di Johnnie Frierson e "Your Love" di Frankie Knuckles, scelti appositamente per alcune frasi dei testi come "I can't let go", "don't make me wait too long", "have you been gettin' your proper rest" e "a lot of people, they work too hard, a lot of people, depend on drugs", come punti di riferimento alle emozioni e allo stato di salute mentale. Il secondo elemento in comune sono i colori - rosso, arancione, giallo, blu, verde e viola - uno per ogni DJ e mix che fungono da punto di ispirazione per il progetto e punto di riflessione per ogni DJ, diventando le immagini di copertina di  ogni mix create dal duo di designer M/M (Paris), già responsabili della creazione dell'immagine di copertina per i precedenti mix musicali di Michel Gaubert, Johnny Jewel, Soo Joo Park e il DJ John Digweed.

Il progetto Color Preference Mixes [E033] è stato ispirato da EBIT™ da uno studio storico sulle preferenze cromatiche dei malati di mente, intitolato "The Color Preference in the Insane", creato nel 1931 da Siegfried E. Katz dell'istituto psichiatrico dello Stato di New York.

The Color Preference Mixes [E033] – which color do you prefer? è disponibile qui

Broodoo Ramses - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
Collo Awata - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
Lawrence Lee - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
Mohajer - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
Nunguja - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
Why Be - EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ (Courtesy Reference Studios)
EBIT™ Color Preference Mixes [E033] DJ : Broodoo Ramses, Collo Awata, Lawrence Lee, Mohajer, Nunguja, Why Be (Courtesy Reference Studios)

Tags

Articoli consigliati