Musica

Una compilation di EBIT per il World Mental Day

Un mix musicale per controbilanciare le pressioni del mese della moda: un momento di solidarietà come Michel Gaubert, Soo Joo Park, Italians Do It Better, DJ John Digweed, M/M (Paris) e il team EBIT™ insieme per la Giornata Mondiale della Salute Mentale 2021

Immagine di M/M (Paris)
Immagine di M/M (Paris)

EBIT™ - Enjoy being in Transition - è un collettivo di artisti e movimenti culturali, riuniti per provocare dialogo ed empatia intorno alla salute mentale nella moda, nella musica e in tutti gli aspetti dell'arte. Alla fine del fashion month e in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2021 Ebit ha riunito una serie di voci iconiche nel settore moda e musica, dal produttore musicale e dj Michel Gaubert alla modella Soo Joo, passando per il Dj Johnny Jewel del collettivo Italians Do It Better per un mix che solleva, letteralmente, l'umore. Con una grafica accattivante studiata appositamente da M/M Paris, uno degli studi di grafica creativa di culto parigino.

Con testi come "Non voglio fingere", "lasciami parlare con te" e "Mi sento meglio",  il mix è un regalo sensoriale per l'industria della moda, un momento di solidarietà e un paracadute emotivo che riporta alla realtà , per tutti quelli consumati dall'intenso mese della moda che si è concluso a Parigi il 5 ottobre. Quasi due ore di continuo rilascio di dopamina, suono ipnotico e ottimista, il mix musicale di Jewel è il sequel della trilogia di mix musicali di Michel Gaubert [E007] con EBIT™.

Il leggendario DJ John Digweed, in continuazione della sua collaborazione collettiva con EBIT™, farà debuttare il mix musicale di Johnny Jewel esclusivamente tramite live streaming su Mixcloud di John Digweed, con il suo intro mix appositamente curato, in occasione della Giornata mondiale della salute mentale, domenica 10 ottobre a diversi orari nel mondo, mentre la compilation in versione totale sarà trasmessa tramite la rete radiofonica TRANSITIONS di fama mondiale di John Digweed durante il fine settimana del 16/17 ottobre, sindacata in 45 paesi, 80 stazioni radio in tutto il mondo. In seguito, il mix risiederà sugli account Mixcloud di Michel Gaubert e di John Digweed, disponibili per tutte le persone ne sentiranno il bisogno.

I contenuti visuali video che accompagnano lo streaming live del mix sono di EBIT™ e del regista emergente Gabriel De Urioste, con elementi ripresi dall'imminente Yellow Trip Road [E022], un'esperienza di vendita immersiva e virtuale EBIT™ resa possibile con l'aiuto dello studio pionieristico AnamXR, dove il mix riemergerà come sfondo audio. L'esperienza di Yellow Trip Road [E022] con AnamXR presenterà i primi prodotti EBIT™ virtuali, chiamati Bumper Jumpers [E016], felpe digitali per il mondo ostile e mutevole di oggi, con una percentuale di vendita che andrà alla Fondazione Americana per la prevenzione del suicidio (AFSP.org).

Tags

Articoli consigliati