Gli abiti da sposa più belli firmati Yves Saint Laurent
Durante la sua lunghissima carriera il couturier francese ha creato meravigliosi abiti da sposa. Ma quali sono i più belli? Gli abiti da sposa Yves Saint Laurent più iconici, per trovare l'ispirazione del bridal look.
Yves Saint Laurent: impossibile non riconoscerlo con le sue spesse lenti nere e il suo inimitabile stile, ma impossibile anche non riconoscerne il tocco, l'abile maestria e la naturale propensione verso la bellezza. Se il designer ha regalato alla moda pagine indimenticabili di storia e capi di cui si conserverà la memoria e l'eredità per sempre, lo stesso vale per gli abiti da sposa che era solito inserire nei suoi defilé haute couture. Anche gli abiti da sposa che realizzava erano specchio della sua tensione verso l'innovazione: look audaci e modelli tradizionali, estetiche brillanti e anime raffinate, tutto era la traduzione perfetta di ciò che la donna desiderava, anche nel giorno del grande sì.
Scorri verso il basso per scoprire gli abiti da sposa più belli firmati Yves Saint Laurent.
Gli abiti da sposa più iconici di Yves Saint Laurent hanno un DNA unico e ben riconoscibile: tra piume, fiori e cascate di tull; raffinatezza e tradizionalismo, estetica romantica e amore per il corpo femminile che tramutava anche negli abiti da sposa; l'arte come motore e gli artisti, come Matisse, Picasso, Mondrian ma anche gli scrittori, sempre come scintilla scatenante. Il romanticismo e la passione creativa sono il fil rouge di tutta la sua produzione di abiti da sposa, ancora oggi così attuale. Attingendone all'archivio, non si potrebbe che trovare l'abito da sposa perfetto.