Haute Couture: gli abiti da sposa più belli di sempre
I bridal look dei finali. In occasione della settimana dell'alta moda di Parigi, dedicata alle sfilate Haute Couture autunno inverno 2022-23, abbiamo ripercorso tutti gli abiti da sposa più belli visti sulle passerelle.
L'abito da sposa è una tradizione tutta Haute Couture. A chiusura del defilé, spesso l'ultimo look di sfilata Haute Couture, coincide con l'abito da sposa. Tanti i bridal look che hanno solcato le passerelle dell'alta moda, alcuni più tradizionali altri più stravaganti, dettando negli anni le tendenze del mondo bridal a cui ispirarsi. Negli anni sono stati proprio quelli di Chanel i look bridal più belli a chiudere i defliè dell'alta moda, spesso corredati da bouquet di fiori, damigelle e effetti speciali. Ad onorare la tradione di Kaiser Karl ora c'è Virginie Viard che propone la sua personale idea di sposa, più minimale e semplice, ma sempre elegantissima. Grandeur e stravaganza per Jean Paul Gaultier e Lacroix, che hanno portato in passerella delle vere e proprie piece teatrali attraverso gli abiti da sposa. Infine Vivienne Westwood che non ha mai rinunciato ai tratti della sua estetica, presentando maxi abiti in stampa checked, corsetti punk rock, velette, bretelles e collant di ogni tipo. Come dimenticare una giovanissima Kate Moss in un abito da ballo scozzese blu e rosso nel 1993, velo abbinato e in mano un boquet di rose rosse e bianche o Naomi Campbell con un abito da sposa in raso color crema in perfetto stile regencycore con grande fiocco di raso dorato al centro e un'enorme rosa rossa nei capelli, fino ad arrivare a Bella Hadid nei panni di un'unconventional sposa circense per l'ultima sfilata Autunno/Inverno 2022 di Vivienne Westwood?
Scorri verso il basso per scoprire gli abiti da sposa più belli di sempre visti sulle passerelle delle sfilate haute couture