Fashion

Virgil Abloh sarà il prossimo designer di Louis Vuitton?

Corre voce che Virgil Abloh sostituirà Kim Jones come direttore artistico del menswear del marchio.
apparel clothing human person

Dopo che Kim Jones ha annunciato il suo addio a Louis Vuitton ieri, i rumors si sono interrogati su chi sarà il prossimo designer. Non è trapelato alcun indizio dalla maison, ma ci stiamo avvicinando alla verità sul suo possibile sostituto. Voci e analisi più profonde di post social puntano tutto su Virgil Abloh, l'uomo dietro Off-White, che ieri ha presentato la sua sfilata  a Parigi. Abloh afferma di non essere a conoscenza di nessuna voce che gira nel dietro le quinte su di lui, ma, i social media potrebbero suggerile diversamente? 

Lo stesso giorno dell'annuncio della partenza da Louis Vuitton, Kim Jones ha pubblicato un paio di sneakers Off-White X Air Jordan 1, firmate dallo stesso Abloh, con la didascalia "Grazie Virgil, BIG LOVE."

Anche Tim Blanks, redattore generale di Business of Fashion , ha scattato un'istantanea delle scarpe da ginnastica di Jones. La didascalia è piuttosto auto-esplicativa: "@mrkimjones @virgilabloh @louisvuitton".

Ripensando alla collaborazione di Louis Vuitton con Supreme dello scorso anno, il marchio potrebbe benissimo dirigersi verso lo streetwear. E in tal caso, Abloh sarebbe il successore ideale. Nel backstage del suo show Off-White, Abloh ha detto al New York Times che Jones è un amico e mentore per lui: "Alcuni pensano ad un mix di sportwear e fashion - e lo fanno d'istinto - un'altra porzione di pubblico invece non è davvero focalizzato sullo sportweat"

Ma per ora, possiamo solo aspettare dichiarazioni ufficiali di Louis Vuitton o di Abloh stesso.

Tags

Articoli consigliati