Tutte le prossime sfilate e le destinazioni scelte per le collezioni cruise e resort
La moda torna a viaggiare. Quali sono le prossime mete delle sfilate? Da sempre in primavera vengono presentate le collezioni Cruise e Resort, in mete esotiche e evocative. È in questa occasione che i brand possono dare prova di tutta la loro grandeur e nella prima stagione ufficiale post pandemia, le idee non mancano. Dalle bellezze italiane, come Roma e la Puglia, a destinazioni più lontane come Montecarlo, Siviglia o Lisbona: ecco cosa aspettarsi nei prossimi mesi di sfilate. Partiamo con il debuto della nuova direzione creativa di Pucci a Capri il 29 aprile!
Pucci a Capri il 29 aprile
"A New Journey", il nuovo capitolo di Pucci, sotto la nuova direzione crativa di Camille Miceli, partirà da Capri il 29 aprile. È nella culla del lifestyle all'italiana che verrà svelata la sua prima collezione. Il brand ha annunciato l'evento con una serie di post su Instagram, brevemente incisivi, dove compaiono tutti gli elementi del brand che più ha raccontato l'isola campana e il suo immaginario nel mondo: stampe, colori, gioia, la fotografia di Slim Arons e le vedute delle vacanze.
Chanel Cruise 2022 a Monaco il 5 maggio
Chanel ha annunciato tempo fa che la prima sfilata cruise in presenza post pandemia sotto la direzione creativa di Virgine Viard, sarà a Monaco il 5 maggio 2022. “Scegliendo di presentare la collezione Cruise 2023 a Monaco, Virginie Viard rinforza e prolunga il legame tra Chanel e il principato. Questa relazione è perfettamente incarnata da Charlotte Casiraghi, ambassador e portavoce della casa di moda dal 2021, presidente e fondatrice di Les Rencontres Philosophiques de Monaco e patrona del Jumping International di Monte-Carlo." dice la nota della Maison per annunciare la sfilata. Kaiser Karl era il re delle sfilate cruise e resort, scegliendo location esotiche e inscenando show indimenticabili. La location per il 5 maggio è ancora to be confirmed, vediamo dove ci porterà Chanel.
La sfilata di Gucci a Castel del Monte il 16 maggio
Il nuovo show di Alessandro Michele avrà luogo il 16 maggio 2022, a Castel del Monte in Puglia. Gucci, da tempo fuori calendario ufficiale dopo aver presentato la Gucci Love Parade a Los Angeles, sfilerà proprio in Puglia, in un castello a 60 km da Bari. L'intento è quello di dare valore ai luoghi storici, supportando e promuovendo il patrimonio artistico e culturale italiano: Castel del Monte oltre che uno dei luoghi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è considerato uno tra gli scenari più mistici d’Italia.
Louis Vuitton a San Diego il 12 maggio
Louis Vuitton, dopo l'ultima sfilata tributo a Virgil Abloh a Miami, torna in America per presentare la collezione cruise 2022-23. Il brand di LVMH sfilerà a San Diego il 12 maggio al Salk Institute.
Dior Men a Los Angeles il 19 maggio
Londra, Tokyo e Miami: Kim Jones,come direttore creativo di Dior Men, ha scelto per gli ultimi show mete sempre più diverse e lontane. Per presentare la collezione Primavera 2023 vola a Los Angeles il 19 maggio, già annunciando comunque che la prossima collezione Estate 2023 sfilerà all'interno del calendario ufficiale delle sfilate di Parigi.
Balenciaga a New York il 22 maggio
Dopo lo show per la Fall Winter 2022-23 a Parigi, durante il calendario ufficiale, Balenciaga si sposta dall'Europa e vola negli Sates. È a New York, nella Grande Mela, che Demna Gvasalia presenterà la collezione Primavera Estate 2022-23 il 22 maggio, location e orario ancora da confermare.
Dior Cruise 2022 a Siviglia
La moda torna a viaggiare e chi sa farlo meglio di Maria Grazia Chiuri da Dior? La direttrice creativa ha sempre scelto mete da sogno, creando degli show incredibili: Atene, Lecce, Marrakech, queste sono alcune delle ultime destinazioni per le sfilate Cruise e Resort del brand. La sfilata Cruise 2023 di Dior si terrà 16 giugno 2022 in Plaza de España a Siviglia; come solito fare dalla Chiuri sono stati coinvolti artigiani e produttori locali.