Tendenze PE 2018
ANIMALIER
L’animalier è tornato alla grande sulle passerelle, dominando la stagione estiva con fantasie di ogni tipo. Tra alcuni Saint Laurent, Balenciaga e Redemption scelgono il leopardato: bluse in chiffon, abiti e gonne con un mix&match di colori e stampe per affrontare la bella stagione in maniera graffiante. Chloè e Ferragamo invece lo interpretano in pitone, con dettagli e accessori colorati per un look grintoso ma raffinato e femminile. Macchie di colore in bianco e nero su abiti con volant per Givenchy, per chi non ama il classico animalier ma non può rinunciare al trend di stagione.
(Foto)Sketch Chloè
FIOCCO
Per non passare inosservati un bel maxi fiocco al collo su un capospalla over a quadri di Balenciaga, oppure più sofisticato su una blusa rosso Valentino e sulle scarpe decolletè.
(Foto) Sketch Valentino
ASIMMETRIA
Brillanti assemblaggi di tessuti e stampe di foulard a contrasto per Dries Van Noten con asimmetrie fluide che ne esaltano l’eleganza della silhouette, patchwork di tessuti e capi che si uniscono fra loro da Loewe, tagli geometrici su abiti e top da Haider Ackermann, tracksuits e top sporty per Lacoste indossati tranquillamente off-the-shoulder!
(Foto) Sketch Dries Van Noten
FRANGE
Un trend che ci accompagnerà per i prossimi mesi vi farà perdere la testa letteralmente dal movimento, per le amanti del perfetto stile Coachella o più minimal e sofisticato, ce n’è per tutti! Da Nina Ricci percorrono ed avvolgono il corpo in color pastello, da Celine si fanno spazio lunghe e spavalde sotto a formali trench, da Dior sul capospalla oppure sulle borse sdrammatizzato dal look casual in denim, ed immancabili cascate di frange da Balmain, riservato per chi ama osare.
(Foto) Sketch Dior