Fashion

Crescent Moon - Le it bag di nuova generazione

Dopo le mini-bag è l'ora delle borse a mezzaluna sia in passerella che per strada
person human accessories handbag accessory bag clothing apparel

L'ossessione delle “It bag” risale all'inizio della metà del XX secolo, quando Chanel ed Hermès crearono borse famose e ricercate, come Chanel 2.55 e Hermès Kelly. Prima che apparisse la sete di scarpe da ginnastica, le borse erano le preferite. Negli anni '90 e 2000, il termine "It Bag" è stato utilizzato per descrivere le borse di marca più costose e più vendute. Questa definizione è stata mantenuta per quasi due decenni. Designer e marchi di lusso gareggiano per creare design unici e riconoscibili e diventare la borsa più venduta della stagione. Ciò è in parte verificato dalla frequenza con cui la borsa compare durante le fashion week della stagione successiva.

Kendall Jenner indossa un modello a mezza luna
Kendall Jenner indossa un modello a mezza luna
Il brand emergente Neous è un vero fenomeno da social media
Il brand emergente Neous è un vero fenomeno da social media
Un modello di Staud
Un modello di Staud

Apparendo in molte passerelle da New York a Parigi, si prevede che le borse a mezzaluna diventeranno le “It bag” di nuova generazione. Mentre la mania della borsa Hobo persiste, la borsa a mezzaluna è considerata un nuovo stile della borsa Hobo con il corpo che si piega verso il basso e la tracolla rotonda per essere facilmente indossata sotto braccio.

La borsa a mezzaluna non è una nuova invenzione, tanto meno una rivoluzione. È apparsa sulle passerelle primavera-estate di Victoria Beckham, Bottega Veneta, Coperni, Michael Kors, ma è stato solo quest'anno che lo stile della borsa ha attirato l'attenzione delle fashioniste grazie alla loro presenza sulle passerelle.

1 / 3

In termini di struttura, la borsa ha un design abbastanza particolare, la bocca della borsa è curva verso il basso, i due lati del manico sono rialzati, evitando la sciatteria del modello Hobo bag. Allo stesso tempo, lo spazio all'interno della borsa è abbastanza ampio per riporre oggetti vari. Il manico è spesso collegato al corpo della borsa, creando freschezza ed esteticamente dirompente.

Se in passato il monopolio era ciò che rendeva una “It bag”, oggi l'individualismo degli utenti crea il desiderio del prodotto. Ma ciò che entrambe le epoche hanno in comune è l'attrattiva dei media e la frequenza con cui vengono visti nelle mani delle celebrità. Nel 2020 compare il modello moon bag di Staud, il brand con sede a New York con volti famosi come Kendall Jenner, Gigi Hadid ...

nbm2TPQ.jpg

Da Celine con lussuose borse di tela monogramma, a nuovi marchi come Neous e Cult Gaia che utilizzano plissettature impressionanti e poetiche. D'altra parte, i modelli di borsa di The Row, Carolina Santo Domingo e Aesther Ekme hanno aggiunto linee asimmetriche al design. Infine ci sono Marc Jacobs, Coperni e Mowalola con design minimal e classiche, per portare "in spalla" 'eleganza assoluta.

1 / 4

Non solo con il suo nome misterioso, la borsa a mezzaluna contribuisce anche allo sviluppo e alla ridefinizione di una "It bag" oggi: sottile minimalismo con linee armoniose e carattere. alta applicazione. Ogni designer ha la propria opportunità di creare "It bag" di nuova generazione.

Di: Hieu Le
Riferimento: CR Fashion Book

Articoli consigliati