Creative Encounter: la collaborazione sacai x Carhartt WIP
Il marchio fondato da Chitose Abe nel 1999 collabora con Carhartt WIP per dar vita ad una capsule collection ispirata alla coolness dello stile workwear in uscita l'8 settembre.
Una fusione di due estetiche che viaggiano su due binari paralleli. Da un lato il lessico sartoriale fatto di decostruzioni di Chitose Abe di sacai, dall'altro l'inconfondibile stile workwear utilitaristico di Carhartt WIP. Insieme, presentano la collaborazione sacai x Carhartt WIP per la collezione uomo e donna autunno inverno 2023-24. Creazioni funzionali realizzate con materiali durevoli come il twill di nylon, il drill di cotone ma anche il knitwear impiegato all'outerwear grazie alla sperimentazione con tecniche innovative.
La creatività della campagna sacai x Carhartt è stata affidata al regista Joaquim Bayle, protagonisti un cast di skater di Carhartt Work In Progress composto da Pepe Tirelli, Tolia Titaev, Dede Lovelace e Kasper Kacia rappresentati durante i rituali e trick sulle tavole da skateboard.
La collezione sarà presentata con una serie di pop up store speciali: da Dover Street Market a Londra e nel sacai di Isetan il 6 settembre, a BELOGROUND il 7 settembre e al sacai di Shanghai Taikoo Li Qiantan l'8 settembre. Mentre a livello worldwide la release della collaborazione è prevista per l'8 settembre nei retailer di sacai, e nei rispettivi store online di sacai e Carhartt.