Ports 1961 compie 60 anni e riparte dalla camicia bianca
Karl Templer si unisce a Tonne Goodman per costruire la capsule collection "Essential Edit" che celebra la semplicità della camicia bianca e l'heritage della Maison.
Minimale, potente e sostenibile sono le keywords per la nuova capsule collection "Essential Edit" di Ports 1961 disegnata dal direttore artistico Karl Templer, in collaborazione con la Sustainability Editor di Vogue America, Tonne Goodman.
Una collezione che celebra il 60° compleanno del marchio ispirata al simbolo timeless per antonomasia del guardaroba, la camicia bianca. Una vera e propria operazione di editing, in cui i capi sono contraddistinti dal purissimo colore bianco e dall'impiego dei materiali organici prodotti dal'azienda comasca Ratti (partner ufficiale della collezione). Per restituire un cambiamento di stili vengono adoperati differenti tagli sartoriali, variano le lunghezze e la camicia bianca diventa un abito, oppure raddoppia il tessuto diventando una giacca. Karl Templer e Tonne Goodman elaborano anche un paio di pantaloni, una t-shirt a manche lunghe, una a maniche corte e il maglione in cashmere riciclato. A completare la capsule collection, un foulard progettato in seta sostenibile utilizzabile come elemento di styling, cintura o fazzoletto.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla collezione di Ports 1961
La camicia bianca iconica. Simboleggia purezza, gentle power, sicurezza e facilità . Sono entusiasta di lavorare con Tonne. Ho sempre ammirato il suo stile innato che unisce eleganza e informalità e ho un profondo rispetto per il suo impegno nel promuovere la sostenibilità nella moda." Karl Templer direttore creativo di Ports 1961
Da tutti gli aspetti dell'Essential Edit emerge, da parte di Ports 1961, il riconoscimento dell'importanza di promuovere la moda con la sostenibilità, accanto al grande design. Questa collezione funge da punto di partenza per il brand, permettendogli di esplorare modi per introdurre la sostenibilità nelle sue collezioni a lungo termine. È stato un grande piacere per me lavorare con Karl nello sviluppo di una collezione, partendo da quello che considero il pezzo più importante e senza tempo del mio guardaroba: la classica camicia bianca." Tonne Goodman Sustainability Editor di Vogue America
La capsule collection di Ports 1961 progettata da Karl Templer e Tonne Goodman è stata presentata con un evento da 10 Corso Como a Milano.
"Essential Edit" sarà disponibile dal 1 settembre sul sito ufficiale e gli store di tutto il mondo.