Tendenza maxi orecchini al lobo: i più belli visti durante la Milano Fashion Week donna
L'attenzione si sposta sugli accessori. Dalle borse, alle scarpe, ai gioielli. Gli orecchini di tendenza visti durante le sfilate moda donna a Milano.
"Earrings are girls'best friends". Conclusa la settimana della moda di Milano per le collezioni donna, si iniziano a tirare le fila per stabilire le nuove tendenze moda per la prossima stagione. Anche in fatto di accessori, anche in fatto di orecchini. Quali indosseremo? Sulle passerelle tanti orecchini in oro, argento e con un design dal gusto minimalista anni Novanta. In due parole Vintage Inspired!
Scorri verso il basso per scoprire gli orecchini di tendenza per la stagione autunno inverno 2023-24 visti alle sfilate moda donna.
Se sulle passerelle milanesi ha dominato a un lusso understatement, figlio di una nuova filosofia che punta sul vestire bene più che sul vestire eccentrico, gli accessori sofisticati e ben fatti contano tanto. Con un'allure rétro e spesso gold, gli orecchini cult per la prossima stagione sono quelli a lobo. Con silhouette globulari, seguono forme rotonde, ondulate, dall'effetto bold. Da Fendi by Kim Jones convivono minimalismo e sexiness, trasportati dagli anni '90 nell'universo moda contemporaneo, negli abiti stratificati così come nei gioielli disegnati dalla jewelry designer Delfina Delettrez. Mentre da Gucci maxi orecchini al lobo, che ricordano le disco ball dello Studio 54, si alternano a pendants chandelier in diamanti; da Giorgio Armani gli orecchini si appiattiscono fino a diventare dei sottili cerchi specchio, come quelli in cui si specchiavano le modelle in passerella in delicati momenti di intimità.
Ferragamo Cinematic Scoperta. L'hot ticket di stagione delle sfilate milanesi, è stato il nuovo Ferragamo by Maximilian Davis. Alla sua seconda prova con il brand fiorentino il designer 27enne ha saputo unire rigore, sensualità e desiderabilità. Le ispirazioni si uniscono anche negli orecchini in vetro nell'iconico rosso e nero. E poi ancora Missoni, con orecchini al lobo con la chiusura a bottone e le forme arrotondate e sinuose dei maxi earring dorati visti da Bottega Veneta, dove il trionfo di glamour minimalista passa anche attraverso i lobi.
QUALI ORECCHINI COMPRARE PER LA PROSSIMA STAGIONE