Nicolas Di Felice sarà il nuovo guest designer di Jean Paul Gaultier
Scopri su L'Officiel Italia chi sarà il prossimo designer a rivoluzionare e raccontare l'immaginario Haute Couture di Jean Paul Gaultier.
Jean Paul Gaultier ha scelto il suo nuovo guest designer per la sua collezione Haute Couture. Nicolas Di Felice, il direttore creativo di Courrèges, sarà il prossimo couturier a realizzare la collezione Alta Moda per l’enfant terrible del fashion system durante la Settimana della Couture di Parigi, in programma dal 24 al 27 giugno nella capitale francese.
«Siamo entusiasti di annunciare che Nicolas Di Felice sarà il prossimo designer ospite per lo spettacolo di Haute Couture di Jean Paul Gaultier, che sarà presentato nel giugno 2024», ha annunciato la Maison Gaultier su Instagram.
I guest designer per Jean Paul Gaultier sono figure selezionate per creare collezioni speciali e uniche per lo show di Haute Couture della casa di moda. Questi designer portano il loro stile distintivo e la loro visione creativa alla Maison, raccontando un'interpretazione fresca e innovativa del suo immaginario così iconico. Nell’ultima intervista rilasciata sulle pagine de “L’OFFICIEL” Gaultier, sulla tematica, ha dichiarato:
«Quando ho deciso di concludere il mio percorso nella moda, durato cinquant'anni, ho deciso di dedicarmi ad altri progetti. E al mio posto, ogni stagione, un nuovo designer realizza la collezione Alta Moda di Jean-Paul Gaultier. Prediligo collaborare con designer che abbiano un percorso consolidato e, soprattutto, che possiedano un'estetica e uno stile personale ben definiti, riconoscibili, in modo da poter arricchire il mio immaginario estetico con il loro tocco unico, ma considero anche l'opzione di coinvolgere giovani designer emergenti in futuro».
Images by Getty Images / Jean Marques