Made For A Woman lancia la prima collezione insieme a Modes
Made For A Woman (M4W) ha presentato la prima collezione di prêt-à-porter in collaborazione con MODES. Una perfetta liaison tra moda e natura, etica ed estetica, lusso e sostenibilità.
«Siamo entusiasti di fare di MODES la sede esclusiva della nostra prima collezione prêt-à-porter», ha spiegato Eileen Akbaraly, fondatrice e designer di Made For A Woman. «Il nostro approccio al lusso, unico nel suo genere, artigianale e attento all'ambiente, si allinea perfettamente con lo spirito innovativo di MODES e con il suo sostegno ai designer emergenti». La collaborazione comprende una serie di capi prêt-à-porter e accessori, distribuiti e già disponibili in sei punti vendita MODES, tra cui Parigi, Milano, Forte Village, Porto Cervo, Portofino, Forte dei Marmi oltre che al sito ufficiale online.
Il nostro impegno a coltivare progetti giovani come Made For A Woman di Eileen Akbaraly è una testimonianza della nostra convinzione dell'importanza di sostenere una creatività genuina e diversificata. Siamo orgogliosi di condividere le nostre boutique nelle più belle destinazioni europee con progetti come Made For A Woman, un'azienda sostenibile e trasparente impegnata nell'emancipazione dei suoi artigiani, che incarna i valori che ci stanno a cuore in MODES." Aldo Carpinteri, fondatore e CEO di MODES.
La collezione estiva è composta da dieci pezzi realizzati in rafia proveniente da fornitori sostenibili certificati e tinture certificate GOTS. Il guardaroba estivo di Made For A Woman si struttura con bucket hat e copricapi in macramè, abiti impreziositi da ricami floreali, gonne con frange di varie lunghezze e una selezione di top con bandana, frange e corsetti. Il marchio fondato nel 2019 in Madagascar ha realizzato ogni pezzo a mano, utilizzando sia tecniche tradizionali che innovative di tessitura della rafia sviluppate dagli artigiani dell'atelier M4W e richiede fino a 90 giorni di lavorazione. Tutti gli altri tessuti utilizzati provengono da mercati di seconda mano, rendendo ogni pezzo unico nel suo genere. Le decorazioni dell'abito da sera e dell’headpiece includono pietre preziose del Madagascar di provenienza locale e perline Preciosa importate dall'Italia.