Karl Lagerfeld X Kenneth Ize: l'incontro di due mondi
La nuova collezione di Karl Lagerfeld X Kenneth Ize è una sfavillante celebrazione di cultura e design
L'iconico black and white segno distintivo del kaiser della moda Karl Lagerfeld incontra le stampe accattivanti e africane di Kenneth Ize, dando vita ad una collaborazione (in esclusiva per Browns) unica nel suo genere. Karl Lagerfeld x Kenneth Ize, disponibile da oggi online e in selezionati punti vendita, è il risultato di un insieme di culture e stili differenti, apparentemente opposti. La semplicità minimal europea esplora il mondo nigeriano, imbevendosi di tutti i colori, stampe e pattern che appartengono a quest'ultimo. Accesori e modelli ready-to-wear gender neutral, svelano una collezione che celebra la diversità delle due culture e risultando in una sofisticata combinazione di due mondi.
"È stata un’esperienza incredibile. La vastità del lavoro di Karl mi ha ispirato molto ed è un onore lavorare con la sua omonima maison. La visione comune è quella di combinare l'estetica chic parigina di KARL con elementi della tradizionale arte africana. Questo mi ha permesso di giocare con i codici stilistici esistenti del brand ed espandere il mio approccio al design”, commenta Kenneth Ize. “Spero che il pubblico si innamori del risultato”.
Stampe accattivanti e silhouette smart rendono la raffinata collezione Karl Lagerfeld X Kenneth Ize emblema della freschezza contemporanea e del cambiamento del mondo moderno. La collezione ready-to-wear è un'insieme di capi ampi e casual, facilmente trasformabili per look più sofisticati. Protagonisti della collezione, una camicia con stampa a vortice bianca e nera, maglie a righe verticali dai colori accesi e blazer sartoriale con dettaglio di impuntura. Fanno da corredo anche spezzati sartoriali, top e pantaloni in maglia e accessori, tra cui portachiavi e porta-cellulare.
Condividendo, Kenneth Ize e la Style Advisor Carine Roitfeld, la visione per l'innovazione, l'artigianalità, la qualità e l'autenticità, i frutti della collezione sono un esplicito tentativo (assolutamente riuscito) di unire non solo l'allure parigina a quella nigeriana, ma anche l'universo della moda a quello del design. "I modelli di Kenneth hanno una freschezza così diversa, che crea uno splendido contrasto con il DNA del brand”, commenta la Style Advisor Carine Roitfeld. “Sono sicura che Karl avrebbe adorato la collezione e la sua esplorazione di colore e cultura”.