Aprono le porte del primo JW Anderson store a Milano
Il marchio britannico di Jonathan Anderson conferma l'interesse per la capitale della moda italiana aprendo il suo primo flagship store italiano al numero 16 di via Sant'Andrea.
«Spotlight on Milano». Jonathan Anderson pone l'attenzione sulla capitale della moda italiana confermando il rapporto instaurato durante le scorse Milano Fashion Week e annunciando l'apertura del nuovo JW Anderson flagship store in via Sant'Andrea al civico 16. Ideato dagli architetti 6a Architects - già autori dello store di Soho a Londra - lo spazio di 53 metri quadrati è suddiviso in due ambienti principali, con una vetrina a tutta altezza fronte strada.
Il linguaggio estetico di Jonathan Anderson si unisce allo stile milanese con dettagli che ricordano gli ingressi dei palazzi borghesi. Gli scaffali e i display in alluminio, così come l'insegna al neon sulla facciata, si fondono con il tradizionale pavimento in marmo piastrellato fatto a mano i pannelli scanalati in noce che ricoprono le due colonne dello store.
Tra gli elementi d'arredo del nuovo store di JW Anderson a Milano si riconosce sulla mezzaria dello store la lampada a sospensione Cardinal Hat di Lutyens Furniture, la sedia nera Iklwa di Mac Collins e i tavolini abbinati di Benchmark Studio. Alle pareti, 2 dipinti a olio dell'artista Hongyan in delicate nuance di verde e grigio, accentuano il senso di raffinata accoglienza e nel camerino in contrasto con le tende in velluto color cipria, c'è la fotografia di Wolfgang Tillmans.