Iceberg x Kailand O. Morris una capsule collection dall'hype psichedelico
Iceberg rinnova la collaborazione con Kailand O. Morris, figlio della leggenda della musica Stevie Wonder e della stilista Kai Milla. Si chiama Iceberg x Kailand O. Morris una capsule collection uomo donna progettata a 4 mani dal giovane artista e il direttore creativo James Long. La co-lab con il brand italiano è iniziata quando uno dei suoi agenti, Shawn Mann, ha organizzato la sua prima apparizione di Kailand O. Morris nella veste di modella nella sfilata uomo di Iceberg Primavera Estate 2019. Da quel momento il figlio di Steve Wonder è apparso nelle campagne del marchio e lo scorso autunno avevano lanciato insieme un evento che ruotava intorno alla presentazione di una T-shirt a sostegno del Watts Empowerment Center di Los Angeles. Kailand O. Morris fresco da un esperienza di stage al fianco di Kim Jones per Dior Men (uno sei suoi pigmalioni in assoluto) si unisce a James Long per realizzare una capsule collection di capi prêt-à-porter e accessori.
"Amo l’energia e la creatività di Kailand! È stato davvero bello lavorare con lui e creare insieme una collezione così divertente. La capsule nasce dall’ispirazione di Kailand, ma viene filtrata attraverso l’estetica italiana di ICEBERG. Sono molto orgoglioso del risultato!” James Long.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla capsule collection Iceberg x Kailand O. Morris
Lo spiccato senso estetico di Kailand O. Morris si unisce all'heritage di Iceberg per costruire insieme una collezione che celebra la cultura underground affiancata dalla passione per lo sport-delux dalle tinte psichedeliche.“Mi appassiono davvero quando ho la possibilità di creare e di trasformare in realtà tutte le mie idee, e ho trascorso gli ultimi due anni a studiare e perfezionarmi nell’ambito della moda. Ho avuto l’opportunità di andare a Parigi e fare uno stage in Dior con Kim Jones: gli sono infinitamente grato per avermi preso sotto la sua ala." racconta il giovane Kailand O. Morris classe 2001: "Ora che ho al mio attivo anche la partnership con Iceberg, posso dire che è stato un vero privilegio lavorare con James Long e l’intera famiglia Iceberg. Mi hanno fatto sentire a casa e non vedo l’ora di imbarcarmi in questo nuovo viaggio, e più in generale di scoprire che piega prenderà il futuro della moda.”
La nuova capsule collection Iceber x Kailand O. Morris sarà disponibile per Luglio 2021 e copmprende una selezione di piumini, pantaloni cargo (tanto amati da Kailand), giacche a vento, gilet, felpe, T-shirt, berretti da baseball, calze e molto altro. Le cromie sono accordate con la Maison: "Nella collezione ci sono tantissimi colori saturi e monocromie e insieme abbiamo accordato la decisione di non utilizzare nessuna tonalità di nero." Racconta Kailand: "Quando ero in Italia per lavorare alla collezione insieme a James, nell’ufficio creativo abbiamo deciso di utilizzare piuttosto una tonalità di marrone molto scuro. James è dotato di una forte sensibilità artistica, lavora molto spesso con grafiche provenienti da fumetti o cartoni animati, per questo per la nostra collezione abbiamo scelto di lavorare con VAMEEE un'artista di Atalanta che ha impreziosito i capi con i suoi disegni e ha diretto l’art direction insieme a me. I vestiti sono meravigliosi, e in fase di progettazione chiedevo moltissimi feedback a tutti i miei mentori e alle persone che conosco che hanno reagito bene e non vedono l’ora di vedere la nuova collaborazione.