Gianni Chiarini rinnova il sostegno per le donne con l'associazione D.i.Re
Sempre attenti ai temi dell'emancipazione femminile, Gianni Chiarini Firenze sostiene progetti che contrastano le disuguaglianze di genere insieme all'Associazione D.i.Re e una capsule collection di 100 pezzi in edizione limitata.
In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, Gianni Chiarini celebra questa importante ricorrenza con la borsa DUA, che diventa simbolo di versatilità e solidarietà. Perfetta per rappresentare questo progetto grazie alla sua identità eclettica, emblema di forza e solidarietà, la borsa si trasforma in un manifesto dell’impegno che Gianni Chiarini Firenze dedica al sostegno delle donne. Presentata nella sua versione micro, la borsa in edizione limitata di 100 pezzi è realizzata in una delicata pelle verniciata. Il colore rosso, simbolo di passione, amore e forza, diventa una metafora potente contro la violenza, trasmettendo al contempo un messaggio di impegno sociale.
Ogni borsa sarà inoltre accompagnata da un hangtag personalizzato con il claim “FROM WOMEN TO WOMEN”. Un messaggio semplice ma di grande significato, capace di racchiudere lo spirito dell’iniziativa. La borsa sarà disponibile a partire da metà novembre fino alla fine di febbraio 2025 presso i flagship store Gianni Chiarini di Firenze e Milano e sul canale e-commerce del marchio.
L’azienda italiana si impegna a devolvere una percentuale del ricavato di ogni borsa venduta all’associazione D.i.Re, che destinerà i fondi al progetto “Autonomia”.