Il Lunar New Year e la capsule collection di Ferragamo
Sotto la direzione creativa di Maximilian Davis, Ferragamo festeggia l'Anno del Coniglio con una selezione prêt-à-porter e accessori che uniscono la cultura tradizionale cinese e l’augurio della Maison. Una previsione del 2023 ricco di pace e di fortuna.
Dopo aver aperto le porte del "Portrait Milano", Ferragamo festeggia l’Anno del Coniglio 2023 con una capsule collection disegnata dal direttore creativo Maximilian Davis. Una selezione di proposte prêt-à-porter e accessori che fondono la cultura tradizionale del capodanno cinese e l’augurio della Maison per un anno di pace e fortuna. Simbolo della collezione e del Lunar New Year il coniglio bianco, simbolo di misericordia, eleganza e bellezza, notoriamente l’animale più fortunato dello zodiaco cinese il è l’emblema di questo Capodanno Lunare. Un simbolo che viene elaborato in maniera creativa, con i suoi occhi in versione macro stampati su capi e accessori, e declinato in una stampa figurativa con alberi di pesco e fiori di bambù. La sagoma benaugurante del segno zodiacale cinese restituisce alla collezione uomo e donna buon auspicio e la giusta raffinatezza per affrontare l'anno 2023.
Scorri verso il basso per scoprire la capsule collection Lunar New Year di Ferragamo
La capsule collection Lunar New Year disegnata dal Maximilian Davis è un guardaroba strutturato con camicie, gonne e foulard di seta, una maglia girocollo, una giacca casual, t-shirt in cotone morbido, sneaker basse, cintura con fibbia Gancini, small leather good e le storiche borse Trifolio e Studio. Nella collezione prevalgono le tonalità dominanti di blu, bianco e ovviamente il rosso Ferragamo, colore che ha stabilito e segnato il rebranding del marchio. Ci sono pezzi tinta unita, come le sneaker in pelle con motivi traforati e la camicia fluida in coppia con la gonna plissettata e una serie di varianti in pelle di anguilla con finiture palladio per i dettagli.
La nuova capsule Lunar New Year di Ferragamo sarà disponibile a partire da metà gennaio nell boutique Ferragamo e sul sito ufficiale.