Fashion

Ski Wear 2023: le collezioni moda uomo e donna sfilano sulle piste da sci

Da Balenciaga e Dior, fino ad arrivare a Prada Linea Rossa e Chanel. Ecco il meglio dalle collezioni neve autunno inverno 2023-24 dedicate agli sport invernali. 

La moda va in alta quota con pratiche puffer jackets, tracksuit da sci funzionali, indumenti termici di alta qualità e accessori indispensabili per gli amanti degli sport invernali. Tantissime le proposte moda uomo e donna per l'inverno 2023-24 collezioni skiwear perfette per le vacanze invernali e le giornate sottozero. 

CHANEL

«Quando ho saputo che avremmo girato in una pista di pattinaggio sul ghiaccio, non ho potuto fare a meno di pensare a "Ice Princess", un film che guardavo sempre quando ero bambina e pensavo: "Anch'io voglio essere una pattinatrice sul ghiaccio!" Non ho mai inseguito il sogno, ma adoravo quel film» ha raccontato Lily Rose Depp protagonista della campagna Coco Neige autunno inverno 2023-24 di Chanel. La selezione di capi invernali si compone con abiti come tute in lamé dorato, tute da sci in raso tecnico con cappuccio in shearling e completi in velluto stampato. La campagna scattata da Mikael Jansson presenta la giovane attrice in abiti sofisticati e altamente tecnici, mostrando la sinergia tra sport e moda.

1 / 5

LOUIS VUITTON 

Battezzata LV Ski la collezione autunno inverno 2023-24 di Louis Vuitton offre una selezione di abbigliamento sportivo perfetto per le basse temperature. La collezione combina materiali tecnici innovativi e design formali e funzionali. La linea maschile comprende abbigliamento prêt-à-porter, pelletteria, scarpe e accessori. La donna indossa puffer jackets e parka con lussuosi dettagli Monogram, pantaloni da sci e leggings modellanti in una palette di colori classici e contemporanei. E poi gli accessori invernali: sciarpe, guanti, cappelli, dispositivi protettivi e maschere da sci, borse in shearling e nylon, stivali di ispirazione militare. Completa la collezione dedicata alla neve uno snowboard e sci monogrammati.

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

DIOR

Kim Jones presenta la sua versione deluxe dello skiwear di Dior (disponibile nelle boutique dal 23 novembre) in cui il design e l'innovazione si fondono con la natura e l'escursionismo. Realizzati in collaborazione con l'artista Peter Doig, i capi comunicano un allure retrò degli anni '80 e '90 includono dettagli ispirati alla pratica creativa dell'artista scozzese appassionato di sci. La collezione è realizzata in collaborazione con il brand giapponese Descente aggiunge un tocco di modernità e audacia. Dior rafforza la sua connessione con POC, esperti nello sport invernale e nella sicurezza, introducendo caschi e maschere protettive. E infine viene proposta anche una versione della tavola da snowboard.  

1 / 20

PRADA LINEA ROSSA

Prada Linea Rossa ambienta la nuova campagna skiwear scattata da Kris Lüdi nella valle dell'Engadina in Svizzera. Quest'anno la collezione autunno inverno 2023-24 offre capi contaminati dal carattere urbano e sportivo perfetti per le alte prestazioni e per gli sport invernali. I capi sono realizzati con materiali che combinano impermeabilità e traspirabilità, leggerezza e resistenza, tecnologia e artigianato. I tessuti includono il Re-Nylon, il Prada Extreme-Tex con proprietà antistatiche e termoregolatorie, mentre la lana merino è certificata Woolmark. La collezione si concentra sulla mobilità e la praticità, con accessori come la sneaker America's Cup, le maschere e dispositivi di protezione per gli sport invernali.

1 / 4

FENDI

La performance si unisce allo stile di Fendi nella collezione Skiwear 2023. Nella collezione maschile compare il grande logo Fendi Shadow che scomare in un'astrazione gementrica multicolore, una stampa che compare sulle tute da sci e le giacche deluxe, un motivo jacquard che compare su un maglione, e infine una giacca da sci e un pile con il logo FF blu e nero. La proposta femminile insegue la collezione autunno inverno 2023-24 ideata da Kim Jones. La selezione si compone con una giacca da sci impermeabile e antivento con cappuccio in pelliccia di volpe e cintura, la giacca puffer classica reversibile con un lato nero e l'altro con stampa del logo FF color tabacco, abbinabile ai pantaloni da sci coordinati. I sottopantaloni tecnici possono essere abbinati ai capispalla e sono realizzati con un tessuto unico a base di fili di carbonio che offre termoregolazione, igroscopia, impermeabilità, leggerezza, calore, oltre a proprietà antibatteriche e antiodore. Alcuni capispalla e accessori reversibili in pelliccia sono realizzati al 100% in lana per aggiungere morbidezza alla collezione.

1 / 13

GIORGIO ARMANI NEVE

Anche Giorgio Armani ritorna con la collezione Giorgio Armani Neve autunno inverno 2023-24 e per l'occasione rivede anche i display delle vetrine delle boutique con i nuovi concept ispirati alla montagna. Nella selezione di capi femminili troviamo: giubbotti, tute, maglie e cappe di shearling. Per gli uomini, ci sono piumini, pantaloni, tute e mantelle in cashmere con trapuntature verticali, maglie in costa fisherman con dettagli di shearling e capi di jersey di lana e cashmere. Il tutto declinato nelle tonalità sofisticate del marchio italiano. Sempre attenti alle tematiche sostenibili, Giorgio Armani rinnova la partnership con la One Ocean Foundation per la tutela dell'ambiente marino a livello internazionale sensibilizzando sul legame tra gli ecosistemi montani e marini, in particolare riguardo al rischio del rilascio di inquinanti organici.

1 / 23

BALENCIAGA

Sotto la direzione creativa di Demna, Balenciaga ha lanciato la prima collezione di abbigliamento da sci, presentando capi ready-to-wear, accessori e attrezzature tecnicamente avanzate per gli sport invernali. Una selezione invernale con parka, pantaloni cargo, gonne da neve integrate e accessori idrorepellenti, garantendo il calore e la protezione dagli elementi. È caratterizzata da materiali innovativi e tecniche avanzate per la visibilità, l'isolamento, l'aerodinamicità e la protezione sulla neve. La campagna si sviluppa per paradosso ed è ambientata su una spaggia soleggata senza neve e la selezione skiwear sarà disponibile in pop-up store e installazioni che ricreano l'atmosfera invernale con elementi di design ispirati al mondo degli sport invernali.

1 / 2

K-WAY

La collezione Skiwear K-Way, perfetta per gli amanti dello sci e dell'après-ski valorizza il legame tra il marchio italiano e la montagna. La collezione comprende due total look coordinati, uno per l'attività sportiva sulla neve e l'altro per l'attività in montagna. Vengono valorizzate le prestazioni tecniche della selezione sportiva, con tessuti impermeabili, termici e resistenti, un design pratico e funzionale che riporta: cappucci regolabili, tasche per skipass e ghetta interna staccabile.

1 / 9

BALMAIN 

Balmain propone una collaborazione con Bomber Ski per creare uno sci in edizione speciale ispirato alla legacy di Pierre Balmain, che unisce lo spirito liberatorio dello sport all'eleganza della firma francese. La passione per lo sci del fondatore influenzò le collezioni di moda di Balmain, con elementi dello stile ski wear incorporati nel "New French Style". La versione degli sci Balmain-Bomber sono realizzati artigianalmente con un'anima in legno e un design che presenta un motivo mini-monogram, una creazione di Monsieur Balmain dagli anni '80. 

1 / 14

Tags

Articoli consigliati