Fashion

3 nuovi brand da seguire su Instagram

Ecco come tre brand, provenienti da tutto il mondo, costruiscono la sensualità della donna. Sono tra i preferiti delle donne più belle del mondo: da Bella Hadid a Beyoncé.

Isa Boulder Fall 2021
Isa Boulder Fall 2021

ISA BOULDER 

Direttamente da Bali arriva l'’hardcore fatto a mano’ di Isa Boulder: un mix tra artigianalità e sensualità, che parte da capi mix lingerie-knitwear e prè-à-portèr.

Il segreto di questo mix esplosivo? Nasce dall’amore per il fatto a mano e per l’architettura, dall'attenzione alla sostenibilità e all'esaltazione del corpo femminile. Leggings di maglia, un body che scolpisce I fondatori Yuli e Lia, hanno deciso di lanciare una linea beachwear di costumi collezione Autunno Inverno 2022 in Lycra Made In Italy riciclata, che raccontano e valorizzano e tutti quei difetti che ognuna di noi tende ad odiare. 

Punto di forza: tessuti green, produzione realizzata da artigiani locali. 

Amate e seguite questo brand su Instagram, come ha fatto Gigi Hadid , scoprendo la nuova collezione di costumi su Matches.

sito web: https://isaboulder.com

 
1 / 6
Isa Boulder fall 2021
Isa Boulder fall 2021
Isa Boulder fall 2021
Isa Boulder fall 2021
Isa Boulder fall 2021
Isa Boulder fall 2021

Nensi Dojaka

Dall’Albania invece scopriamo Nensi Dojaka che della sensualità ne fa femminilità e delicatezza: un insieme di dettagli audaci come linee e cuciture fuori posto, immerse in una pudica visione della donna. La lingerie diviene il capo principale di outfit senza mai esporsi troppo.

Come essere sovversivi? Nonostante la base dei suoi capi sia l’underwear, ci si dimentica che siano tali osservandoli dopo la realizzazione. Rivelatori a metà, i capi hanno avuto grande successo tra le star come Bella Hadid, che ha indossato un total look Dojaka al red carpet dei VMAs o Sophia Turner. Finalista LVMH Prize 2021 

Aneddoto interessante, il primo lookbook che ha realizzato, è formato solo da foto scattate dalle modelle con il proprio iphone, una personalizzazione attraverso chi indossa il capo. 

Punto di forza: i capi non trasmettono volgarità, nonostante la sensualità, ma audacia, forza, dicotomia, un esplorare le molteplici sfaccettature. Non esiste più una categorizzazione, ma una versatilità multiforme, un ibrido tra lingerie e couture. Potrete trovare i capi su Mytheresa, Luisa Via Roma, Antonia e Farfetch.

 
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Fashion East AW20 Nensi Dojaka

CHARLOTTE KNOWLES (KNWLS)

 Charlotte Knowles, dal 2017 questo brand racconta la forza e la pericolosità come mix perfetto : ne sono esempio donne come Beyoncè o Alice Pagani che sono già pazze per questo brand a metà strada tra corsetteria, lingerie e ready-to-wear.

Sembra quasi di indossare un’armatura: la sensibilità dura e utilitaristica sfida il moderno guardaroba. I corsetti avvolgenti, sostengono la figura senza comprimerla, colorano la banalità di look semplice come un tailleur. 

Punti di forza: riesce ad apparire e mostrarsi anche solo con spezzati eleganti e attenti al corpo, gioca con l’occultamento e l’esposizione, il bilanciamento di concetti opposti perfettamente equilibrati. Silhoutte aderenti, vestiti senza spalline, cappotti con zip e stampe a fiori o tartan, dai color soft: un meeting pot di elementi simbolici, come la ultima capsule collection in collaborazione con Harley Weir. Una forte attenzione ad una moda etica e consapevole. 

Sito web: https://charlotteknowles.com

 
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
KNWLS FALL 21 - FERAL

Tags

Articoli consigliati