Il rituale di vestizione nel corto "Bottega Veneta: Men"
Bottega Veneta continua il suo percorso di esplorazione sull'identità di genere con il nuovo cortometraggio "Bottega Veneta: Men" in arrivo sulla piattaforma di streaming digitale MUBI.
Daniel Lee questa volta ha recapitato un grosso pacco super riservato. All'interno c'era un altro pacco, che ne svelava un terzo: una scatola di scarpe verde che conteneva: un proiettore digitale, un telecomando e istruzioni dettagliate. "Clicca su File Manager dal menu principale. Cliccare su "Bottega Veneta: Men' file per riprodurre il film".
Un cortometraggio realizzato a quattro mani dal regista e fotografo Tyrone Lebon e il creative director di Bottega Veneta che riflette sulla mascolinità contemporanea e il rapporto con l'abbigliamento. Protagonisti del film il Étoile del Teatro alla Scala di Milano Roberto Bolle, l'attore internazionale Barry Keoghan, il regista Dick Jewell, l'artista contemporaneo George Rouy, il coreografo e performer scozzese Michael Clark, la cantante Neneh Cherry, il cantante Obongjayar, il rapper Octavian, Roman e il musicista trip-pop Tricky.
Il collettivo di artisti poliedrici nel film sono colti nell'atto di vestizione, quasi come un rituale intimo o una performance in cui esplorano il loro personale rapporto con l'abbigliamento. Una celebrazione di coloro che ispirano la mente di Bottega e che hanno contribuito a fortificare la sua visione dell'abbigliamento maschile. Un cast unico che racconta alla perfezione l'idea di uomo di Lee, contemporaneo, sicuro della sua unicità e testimone del presente.
Il cortometraggio di Tyron Lebon non anticipa la nuova collezione Spring 2021, infatti nel video sono presenti sia pezzi provenienti da collezioni precedenti (disegnate sempre da Daniel Lee), che attuali. Un approccio seasonless per raccontare la narrazione firmata Bottega Veneta.
IL TRAILER
This is a modal window.