Choral Vision: Bottega Veneta presenta la prima campagna di Matthieu Blazy
Talent, fotografi e stylist per raccontare la nuova community Bottega Veneta. Per la campagna Autunno Inverno 2022-23 il direttore creativo Matthieu Blazy spiega la sua celebrazione corale in immagini.
Dopo la presentazione della prima collezione Autunno Inverno 2022-23, il nuovo direttore creativo presenta la sua prima campagna pubblicitaria di Bottega Veneta. Ciò che cattura l'attenzione è la molteplicità dei punti di vista che definiscono la visione corale della nuova community, partendo dal cast di modelli e talent, fotografi e direttori della fotografia. Come dice Matthieu Blazy: «Bottega Veneta è stata creata da una collettività di artigiani. Questa è la storia, e questo è il modo in cui abbiamo affrontato la campagna: insieme, con tanti diversi punti di vista».
Lo storytelling delle immagini comincia proprio dal backstage, all’interno di Palazzo San Fedele a Milano, passando per l'Horst Festival in Belgio e tornando ancora una volta in Italia, per concludersi sulla costa meridionale. Con un totale di 41 immagini, realizzate principalmente in analogico in posa e in movimento, la nuova campagna pone l'attenzione sull'artigianato, il dettaglio in movimento, l'intreccio, e le lavorazioni costruendo un percorso estetico potente e accurato.
Scorri verso il basso per scoprire di più sulla campagna Autunno Inverno 2022-23 di Bottega Veneta
La nuova campagna Autunno Inverno 2022-23 di Bottega Veneta, è stata realizzata con un approccio collettivo. I modelli, che hanno precedentemente indossato le creazioni di Matthieu Blazy in passerella, sono stati fotografati da diversi giovani creatori di immagini che non avevano mai realizzato scatti di moda prima, così come affermati fotografi e direttori della fotografia provenienti da altri settori, ciascuno porta un modo di vedere la collezione fresco e inaspettato.
Bottega Veneta è essenzialmente pragmatica perché è un'azienda di pelletteria. Essendo specializzata in borse, ha a che fare con il movimento, con l'andare da qualche parte; c'è fondamentalmente un'idea di artigianato in movimento. È stile più che moda, nella sua atemporalità. Questo fa parte della sua potenza pacata". - Matthieu Blazy.
Models
Rhenny Alade
Emma Balfour
Mariacarla Boscono
Adamu Bulus
Leo Comanescu
Izabelle Dantas
Dara Gueye
Sanggun Lee
Silas de Maat
Paola Manes
Awar Odhiang
Chu Wong
Anok Yai
Photography
Malick Bodian
Solène Şahmaran Gün
Francois Halard
Sander Muylaert
Louise and Maria Thornfeldt
Videography
Benoit Debie
Gretar Gunnlaugsson
Luca Werner