Fashion

Tutte le borse di paglia dell'estate 2021 sono da scegliere al volo (e poi partire)

Paglia, raffia e rattan. Sono questi i materiali naturali di cui sono fatte le borse mare, autentici tesori di sapienza artigianale, da scegliere adesso e con cui partire verso lidi meravigliosi al più presto. 

Braccia e mani con gelato e borse di paglia estate 2021 di Claudie Pierlot
Summer Playground è il nome della capsule estiva di Claudie Pierlot

Piedi nudi, caftano, un libro e...una borsa mare. L'estate 2021 non comincia senza le borse di paglia, le uniche bag ammesse nel dizionario estetico di esperti e studiosi della voce del verbo Oziare. Paglia, vimini e rattan sono i materiali prediletti della loro grammatica spesso associati a cuoio naturale o a pelle tinta di nero. La sola borsa donna e uomo autorizzata a fregarsene dell'orologio, è l'accessorio moda irrinunciabile da giugno a settembre. La classica coffa siciliana, panciuta e massimalista, perché arricchita da nastri, specchietti e passamaneria, oggi è reinterpretata in chiave concettuale quasi fosse una piccola/grande opera d'arte contemporanea. Ci sono poi le tote bag, borse in paglia grandi dalla capienza inaudita (ma quante cose riescono a contenere?) ridotte al minimo storico per quanto riguarda lo stile pop summertime. Al massimo sono ammesse gabbie, profili e targhette con logo. Infine la carrellata delle borse firmate estive indugia curiosa su modelli alternativi capaci di integrare l'utilizzo delle fibre naturali con vezzi inaspettati. A mano, a tracolla oppure classica, la borsa paglia mare è la it-bag da avere sempre al proprio fianco. 

Scorri verso il basso per scoprire tutte le borse firmate estive con cui partire subito per le vacanze

Borse estive 2021, le ceste in paglia cedono al touch of black

1 / 4
Borsa in raffia intrecciata e tessuto borchiato, Comme des Garçons
Borse Saint Laurent, panier in paglia intrecciata e manici in pelle
Borsa Stella McCartney Falabella tote, metà in raffia e shaggy dear
Borsa di paglia grande Osa Tote con inserti in pelle, Khaite

In barca, in spiaggia, sul terrazzo, in giardino. La borsa di paglia dell'estate 2021 è come una seconda casa, quella delle vacanze, accogliente, stilosa e rilassata. La tendenza moda suggerisce la declinazione delle fibre naturali, come la paglia intrecciata, abbinate a dettagli in nero tra manici in pelle, profili in tessuto e shaggy deer, il materiale soft touch green di Stella McCartney.

Scorri verso il basso per scoprire tutte le borse firmate estive con cui partire subito per le vacanze

Al posto della borsa in paglia tonda c'è quella rettangolare

1 / 4
O bag, borsa estiva Cabas in rafia intrecciata millerighe
Borsa tote in pelle di vitello intrecciata in stile viennese, Henry Beguelin
Borse Loewe, tote quadrata doppio manico in rattan e pelle intrecciata
Borsa shopping in paglia intrecciata, piume di cotone e manici bambù, La Milanesa

Un'altra tendenza borse per l'estate 2021 riguarda le borse mare dalla forma più rigida e geometrica rispetto alle tradizionali borse di paglia. Tote bag raffinate da essere sfoggiate ancora in un contesto urban di città, sono declinate in raffia, secondo l'antico intreccio alla Viennese, pur conservando un'attitude easy e rilassata. 

Scorri verso il basso per scoprire tutte le borse firmate estive e con cui partire subito per le vacanze

1 / 4
Si chiama Rossana la bag in juta naturale da personalizzare con foulard in seta, E'ST Bag
Coffa siciliana intrecciata a mano con foglie di palma nana, interno in shantung di seta bianca e frangia di perline oro in vetro, Pescepazzo Taormina
Borsa tracolla in raffia intrecciata, manici dorati e inserto in pelle, Claudie Pierlot
Borsa Gucci Horsebit 1955 in raffia colorata con fianchi e manici in pelle

Infine ci sono le borse estive speciali, quelle eccentriche, insolite, che stupiscono addirittura lo sguardo di chi le porta a passeggio. Appurato che le borse mare 2021 sono come dive, sempre al centro dell'attenzione, ecco che i modelli di punta più stravaganti hanno manici avvolti dalle sete dei foulard o circondate da cascate di perline lluminose pronte a danzare al minimo movimento. E poi fingono sfacciate. Cosa? Di essere grandi e capienti quando invece sono graziosissime borse a tracolla ben disposte all'aperitivo.  

Tags

Articoli consigliati