La prima collezione di David Koma per Blumarine è una sensualissima celebrazione che rinnova l’identità estetica del brand fondato da Anna Molinari nel 1977. In un fashion system sempre più dominato da un insipido minimalismo, Koma propone una visione esplosiva che combina opulenza e nostalgia, reinterpretando i codici più iconici della casa di moda fondata a Carpi.
Si tratta della collezione Pre-Fall 2025, che si fa racconto dello street style milanese, dal guardaroba cittadino iper-comfy ad un'innata eleganza più che glamour. Il nero domina la scena, tra trasparenze, pizzi e dettagli Y2K, mentre cristalli, loghi metallici e texture furry aggiungono quella nota decisamente più giocosa. La pelliccia appunto, emblema storico di Blumarine, si evolve e la ritroviamo ovunque: dai cardigan alle giacche, fino agli accessori.
Un dettaglio curioso? Cani e gatti diventano protagonisti: levrieri Borzoi e gatti Bengala compaiono nelle immagini di campagna e ispirano i quote stampati sulle T-shirt - d'altronde, come non notare quel “Woof” impreziosito da cristalli. Ed ancora, quel touch unico nel suo genere fatto di animalier, tantissimo denim, stampe floreali e chiffon, cattura alla perfezione lo spirito così vivace e girly del brand. Bravo David!
Tutti i look della collezione Pre-Fall 2025 di Blumarine
David Koma firma un nuovo capitolo per Blumarine, con una forza creativa esplosiva, creativa e mai circense.
Images courtesy of Blumarine / Liv Liberg