7 beauty looks indimenticabili dalle passerelle della couture
La couture oltre a far sfilare splendidi abiti regala la possibilità ai make up artist di creare look estrosi e d'impatto.
Negli anni abbiam visto un trucco ispirato all'arte e fiori sugli occhi di iconiche top model, glitter e pettinature scultura.
Da Maison Margiela nel gennaio 2017 ha sfilato l'Artisanal Collection by Galliano, per l'occasione Pat McGrath ha disegnato sul volto delle modelle come fosse una tela bianca.
Nella recente sfilata di Haute Couture di Valentino il focus sono stati gli occhi: le ciglia sono state ornate di piume colorate per creare un effetto floreale.
Da Viktor&Rolf il trucco si fa spazione con abbondanza di glitter e argento mixato all'oro.
L'ahir stylist di Jean Paul Gaultier ha create acconciature che sembrano statue, farfalle si posano sui capelli delle modelle e il make up passa subito in secondo piano
Il non make up della couture Primavera / Estate 2017 di Iris VanHerpen precorre tutti i trend, ma è la pettinatura che ci conquista perchè sembra ricreare l'abito.
Solo la parola etereo può descrivere il lavoro magistrale del make up artist di Balmain
Iconico è il look dell'haute couture PE 2004 di Dior: l'egitto viene portato in passerella sia con il trucco che con i capelli.
Pics courtesy of L'Officiel Belgio