Lifestyle

Wonder Women: le nuove attrici, cantanti, modelle e attiviste su cui scommettere

Selezionate da varie edizioni internazionali de L’OFFICIEL, sono attrici, cantanti, modelle e attiviste sul cui futuro ci sentiamo di scommettere. Ambiziose e determinate, sanno quello che vogliono e sono disposte a molti sacrifici per raggiungerlo. Che siano figlie d ’arte come Carmen Kassovitz o It girl del momento come India “Queen Charlotte” Amarteifio, sono già state notate dai brand di moda che ne hanno fattto le loro ambassador.

dress evening dress formal wear adult female person woman photography portrait fashion
Un ritratto di Eiza González

EIZA GONZÁLEZ BY NICK THOMPSON

Attrice e modella messicana – con un passaggio anche nel mondo musicale –, dopo essersi fatta conoscere in patria per una telenovela, è entrata nei cast di grandi produzioni: da “Furious Presents: Hobbs & Shaw” (2019) a “Godzilla vs Kong” (2021). E oggi è più impegnata che mai: alla fine del 2022, dopo 11 mesi di riprese per la prossima serie Netflix “The Three-Body Problem”, l'attrice è volata in Messico per girare “La Máquina”, poi si è trasferita a Londra per un anno per interpretare l'unico ruolo femminile in “The Ministry of Ungentlemanly Warfare” di Guy Ritchie. E si recherà in Nuova Zelanda per il film “Ash”, di prossima uscita. "Chi altro ha l'opportunità di dire che può viaggiare per il mondo per fare ciò che ama? Non posso lamentarmi in alcun modo”.

Abito, SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO; collana "Serpenti" con diamanti, collezione Alta Gioielleria, BULGARI. STYLING: Oliver Volquardsen; HAIR: Daniel Martin ; MAKE UP: Valeria Ferreira @ THE WALL GROUP.

Un ritratto di Carmen Kassovitz

CARMEN KASSOVITZ BY PAOLINE BAJZAK

Per la figlia del regista, sceneggiatore e attore francese Mathieu Kassovitz, il cinema è un destino. Dopo il bel ruolo nel film di Antoinette Boulat "Ma nuit" e nella serie "Stalk", ha recitato in "Tempête" con Mélanie Laurent. Quest'anno ha interpretato una ballerina coinvolta in una relazione tossica in "Pulse" di Aino Suni e ha ottenuto il ruolo da protagonista nel prossimo film di Régis Wargnier. La vedremo anche cantare in un mediometraggio le cui riprese inizieranno a breve.

Lungo trench di pelle, pantaloni, camicetta con cappuccio e guanti, SAINT LAURENT BY ANTHONY VACCARELLO; décolleté in vernice, CHRISTIAN LOUBOUTIN. STYLING: Vanessa Bellugeon; HAIR: Charlotte Dubreuil; MAKE UP: Clotilde Puvis de Chavannes.

Un ritratto di Bella Ramsey

BELLA RAMSEY BY JASON HETHERINGTON

Nata a Nottingham nel 2003, comincia a recitare a quattro anni ma a consacrarla come attrice è il ruolo di Lyanna Mormont in "Game of Thrones". La sua interpretazione ha catturato l’attenzione della critica e un notevole seguito di fan. È stata Mildred Hubble nell'adattamento televisivo della serie tv "Una strega imbranata", aggiudicandosi il British Academy Children's Awards. Poi ha prestato la voce alla protagonista della serie animata "Hilda" ed è apparsa in "The Personal History of David Copperfield" e "Two for Joy".

Felpe, camicia, shorts e sneakers, COACH. STYLING: Oliver Volquardsen; HAIR: Earl Simms; MAKE UP: Gina Kane.

Un ritratto di Daiyan Trisha

DAIYAN TRISHA BY CHEE WEI LOCK

L'artista malese classe 1993 si divide tra cinema, musica e intrattenimento. Si è fatta notare attraverso la serie televisiva "Dee" e da allora ha preso parte a molti altri progetti, scrivendo e registrando canzoni di successo e sperimentando generi diversi tra loro. La scrittura, sia sotto forma di testi che di poesie, l'ha aiutata nei momenti più difficili della sua vita. Daiyan è un'icona influente tra i giovani malesi ed è ambassador di alcuni marchi locali e internazionali.

Giacca, camicia e guanto, GUCCI. STYLING: Colin Sim; HAIR: Kay Tuan; MAKE UP: Snarman Yee @ PIKA MAKEUP

Un ritratto di Jari Jones

JARI JONES BY QUINTIN AND RON

La modella, attrice e attivista transgender americana nata nel 1991 ha fatto la storia come prima donna trans nera a competere nel Festival di Cannes in qualità di produttrice del film "Port Authority". È impegnata nella difesa dei diritti della comunità LGBTQIA+ e partecipa al movimento Black Lives Matter. Ha lavorato con alcuni brand del settore moda e beauty, contribuendo a promuovere l'inclusione. Jari è un punto di riferimento e fonte d'ispirazione soprattutto per i giovani queer.

Abito, VERSACE; collana e orecchini, TIFFANY & Co.; bracciale, CHRISHABANA. STYLING: Willyum Beck; HAIR: Lurissa Ingrid. MAKE UP: Eric Vosburg; NAILS: Suu Yang

Un ritratto di Megan Northam

MEGAN NORTHAM BY PAOLINE BAJZAK

Dopo aver studiato violoncello al Conservatorio di Nantes, Megan, classe 1997, studia canto e danza. Premiata come miglior attrice al Festival Internazionale del Cortometraggio di Clermont-Ferrand per “Miss Chazelles” del 2019, ha debuttato sul grande schermo nel 2020 in “Robust”, di Constance Meyer. Nel 2022 l’abbiamo vista su Netflix in "Notre-Dame", e in "Passeggeri della notte" con Charlotte Gainsbourg. Quest'anno la vedremo nella serie tv "Greek Salad" e nei film "Fifi", "Pendant ce temps sur Terre" e "Rabia".

Abito in lino e maglione in cashmere, ZIMMERMANN; orecchini e bracciali, SWAROVSKI. STYLING: Vanessa Bellugeon; HAIR: Charlotte Dubreuil; MAKE UP: Clotilde Puvis de Chavannes

Un ritratto di Alicia Amin

ALICIA AMIN BY CHEE WEI LOCK

Nata nel 1995, è tra le più famose modelle malesi. Nel 2017 è nel cast della quinta edizione di Asia’s Next Top Model. Dopo aver partecipato alla trasmissione tenta di togliersi la vita, viene ricoverata in clinica e si trasferisce a Melbourne. Sui social media parla della sua salute mentale con molta naturalezza. E in una società molto legata alla tradizione e alla religione, si è schierata apertamente a favore dei diritti delle donne e della comunità LGBTQ+. Negli ultimi anni ha iniziato una carriera cinematografica nel suo Paese.

Completo a maniche lunghe in raso, top a coste e orecchini, FENDI. STYLING: Calvy Click; HAIR: Dionne Smith; MAKE UP: Karina Milan @ THE WALL GROUP.

Un ritratto di India Amarteifio

INDIA AMARTEIFIO BY EMILY SOTO

Star del priquel di Bridgerton "Queen Charlotte", la ventiduenne attrice inglese ha iniziato la sua carriera a teatro, apparendo in produzioni come "The Lion King" e "Matilda the Musical" prima di passare alla televisione con ruoli in "Doctor Who" e "The Evermoor Chronicles" della Disney. Da bambina voleva danzare e dagli 11 ai 16 anni ha frequentato una Performing Art School. Una serie di incidenti le ha impedito di continuare in questa carriera, ma il passaggio alla recitazione è stato molto naturale. Il ruolo di Queen Charlotte è arrivato come una sorpresa, quando già temeva di doversi rassegnare a ruoli da comprimaria. Tra i suoi sogni, lavorare con Jordan Peele e Martin McDonagh, e soprattutto recitare in un musical come "La La Land" o "West SIde Story".

Cappotto, pull, pantaloni, anello e scarpe, LOUIS VUITTON. STYLING: Oliver Volquardsen; HAIR: Daniel Martin; MAKE UP: Valeria Ferreira @THE WALL GROUP.

Tags

Articoli consigliati