La poliedrica Rebecca Dayan
A 18 anni, Rebecca Dayan ha lasciato il sud di Montpellier per Parigi, dove non molto tempo dopo è stata scoperta da grandi come Karl Lagerfeld e dal fotografo Peter Lindbergh. Ma Dayan, curiosa ed energica com'è, ha voluto conoscere anche l'altro lato della moda iniziando a lavorare come designer per, tra gli altri, Sonia Rykiel.
Un passo importante nella sua carriera è stato il suo trasferimento a New York, dove si iscrive al Liceo Artistico e inizia a frequentare lezioni di recitazione. Con successo: grazie all'innata facilità con cui si muove davanti alla telecamera, Dayan ottiene vari ruoli televisivi e una parte nel film Limitless, uscito nel 2011, al fianco di Bradley Cooper e Robert De Niro. Quest'anno ha avuto un ruolo nel film Novitiate, presentato al Sundance.
Oggi Rebecca Dayan si sposta tra casa di New York, Los Angeles e Parigi, dove eccelle non soltanto in studi fotografici e set cinematografici, ma anche nelle gallerie d'arte. Sembra che la bella brunetta sappia anche dipingere, come testimonia il suo acquerello a tinte erotiche: google concorda. C'è qualcosa che Dayan non sa fare?
Fotografia: Sebastian Sabal-Bruce
Styling: Alizée Henot
Produzione: Joshua Glasgow
Capelli: Hikaru Hirano
Trucco: Allie Smith
Assistente Fotografia: Jason Muhlberger
Gioielli: Tiffany & Co.
Abbigliamento: Prada, Christopher Kane, Celine, Versace, Wanda nylon, Ellery