Les Gastons Vuitton: la prima collezione di gioielli maschili di Louis Vuitton
Dallo spirito eclettico di Gaston-Louis Vuitton nasce la prima collezione maschile di gioielleria firmata Louis Vuitton.
Dal concetto di lifestyle di Louis Vuitton che nel corso della storia si sono concentrati sulla tipografia, i monogrammi, i libri, l'arte, i giochi e giocattoli nasce la collezione di gioielli maschili Les Gastons Vuitton ispirata dalla figura di Gaston-Louis Vuitton - nipote del fondatore Louis, collezionista e appassionato di viaggi. Disegnata da Francesca Amfitheatrof, direttrice artistica della divisione gioielli e orologi, ha presentato una collezione divisa in tre capitoli composta da un totale di 16 pezzi e 2 masterpiece.
La selezione include anelli, ciondoli, collane, medagliette, gourmette, bracciali e orecchini che riportano gli stilemi del lessico Vuitton, dal Monogram (realizzati nella collezione con precisissimi tagli a laser) alla storia dei bauli che nella collezione si presentano nella loro dimensione più piccola della storia in argento e diamanti. E infine viene introdotto Les Gastons Vuitton Blue in titanio, una tonalità ispirata al denim che comunica classicità e versatilità.
THE CREATIVES
Un anello puzzle meccanico e in un ciondolo lavorato con tecniche innovative che esemplifica lo spirito innovativo di Gaston. Gioielli interattivi che prendono ispirazione direttamente dalla sua vena di inventore e dalla sua prolifica abitudine di creare bozzetti. I punti chiave di questi pezzi sono: i disegni in titanio tagliati al laser, la funzionalità, l'interattività e il color Les Gastons Vuitton Blue.
THE COLLECTORS
Dalla nota passione legata al collezionismo, la collezione di gioielli maschili di Louis Vuitton presenta le gourmettes che rinnovano l'idea della catena in qualcosa di solido, elegante e moderno. I tag, facili da indossare, sono contemporanei e presentano i simboli del Monogram.
THE CURIOUS
Dall'interpretazione del viaggio e lo spirito curioso di Gaston, dà vita alla selezione The Curious. Un baule riproposto nella collezione gioielli maschile che si mostra della nella sua versione più piccola: una borchia, un bracciale, una collana e un ciondolo con incisioni minuziose e diamanti. I punti chiave di questi pezzi sono: oro bianco e diamanti; eredità moderna e forme iconiche ridefinite.
LES GASTONS VUITTON BLUE
Un nuovo colore elegante che si unisce alle proprietà leggere e resistenti del titanio. La tonalità è stata ispirata dal blu denim, un capo di abbigliamento universale. La tonalità viene mixata all'oro bianco e all'oro giallo e dona ai gioielli un carattere fresco e moderno.
Questa collezione è un po' come un paio di jeans. Tutti ne posseggono uno e più lo si indossa, più lo si ama" Francesca Amfitheatrof