Fashion

Da Louis Vuitton viene rinnovato il mandato da direttore artistico di Nicolas Ghesquière

LVMH ha confermato il rinnovo del contratto di Nicolas Ghesquière come direttore artistico delle collezioni donna.

Nicolas Ghesquière foto di Ethan James Green
Nicolas Ghesquière foto di Ethan James Green

Un viaggio durato 10 anni che è destino che continui. Louis Vuitton ha appena annunciato il rinnovo del contratto di Nicolas Ghesquière come direttore artistico delle collezioni womenswear.  Durante il suo decennio, il direttore creativo è riuscito ad interpretare e declinare la storia di Louis Vuitton con sapienza, attraverso collezioni che sono diventate dei cult per il fashion system e che hanno visto ridefinire l'immaginario femminile del marchio LVMH.

«È un vero onore continuare a scrivere la storia di Louis Vuitton. Abbiamo iniziato il primo capitolo dieci anni fa, definendo una nuova identità basata su un patrimonio straordinario e su una costante attenzione all'innovazione. Ho avuto il privilegio di collaborare con il talento e la competenza dei team della Maison per sviluppare nuovi codici. Sono sempre grato per la fiducia e il sostegno di Bernard Arnault e Pietro Beccari in questo incredibile viaggio», ha dichiarato in una nota stampa Nicolas Ghesquière.

fashion adult female person woman clothing dress formal wear evening dress scarf
seoul fashion adult female person woman clothing pants
Nella prima foto: la sfilata primavera estate 2024 di Louis Vuitton. Nella seconda foto: la sfilata pre fall 2023 di Lousi Vuitton.
Louis Vuitton la sfilata Cruise 2024 all'Isola Bella
La collezione di Louis Vuitton Cruise 2024

All'età di 14 anni, Nicolas Ghesquière aveva iniziato la sua carriera prestissimo con uno stage presso la casa di moda Agnès B. Dopo aver studiato design di moda al liceo, è stato notato da Jean-Paul Gaultier, che lo ha assunto come assistente nel 1990. Poi nel 1995 è diventato direttore creativo della casa di moda Balenciaga fino al 2013, per prendere le redini creative di Louis Vuitton al posto di Marc Jacobs. «Sono immensamente orgoglioso di collaborare con Nicolas Ghesquière, un vero genio creativo» ha rilasciato invece il presidente e CEO di Louis Vuitton Pietro Beccari, «La sua ridefinizione dell'universo femminile di Louis Vuitton, che comprende una nuova silhouette di prêt-à-porter, modelli iconici di pelletteria e calzature e numerose sfilate con destinazioni sorprendenti, ha contribuito fortemente al successo della Maison nell'ultimo decennio. Non vedo l'ora di continuare a costruire insieme il futuro di Louis Vuitton».

Tags

Articoli consigliati