Apre a Milano Buccellati Piano Nobile
Un nuovo spazio confidenziale per lo shopping da Buccellati, al primo piano dell'ottocentesco Palazzo Gavazzi di via Montenapoleone, sede al piano terra delle boutique di gioielleria e argenteria.
Non più solo le boutique di gioielleria e argenteria del piano terra: ora al 23 di Montenapoleone Buccellati ha aperto un nuovo spazio, confidenziale, al primo piano, il Piano Nobile, dell’ottocentesco Palazzo Gavazzi, destinato a una clientela di connoisseurs in cerca di privacy e di pezzi speciali. Gli interni, con soffitti affrescati e pavimenti in mosaico seminato a tessere di piccole dimensioni, sono stati restaurati e ripensati dall'interior designer parigino Chahan Minassian in collaborazione con lo Studio Quadrilatero di Milano, esaltando le caratteristiche originali del palazzo, che fa pensare nella sua preziosità a uno scrigno portagioie.
I mobili dalle forme organiche, tipiche del designer di origine armena, un curriculum di collaborazioni con Ralph Lauren e Fortuny, si accompagnano a preziosi tessuti di Bevilacqua, Fortuny e Rubelli e si integrano perfettamente con i grandi chandelier in vetro di Murano e le vetrine vintage di Buccellati, in una palette che spazia dall'oro all'argento al bronzo declinata su sete iridescenti, specchi color champagne e intrecci di rete metallica.
In mostra gioielli one of a kind, anelli cocktail e minaudières, portacipria e i mitici cuffs, ma anche centrotavola, animali e vasi in argento di collezioni vintage, alcuni acquistabili, altri appartenenti all’archivio storico Buccellati. Mentre a sottolineare la straordinaria craftmanship del marchio, c’è un piccolo atelier dove due artigiani lavorano utilizzando la tecnica dell’incisione, così identitaria per il brand.