Jewellery

Il fascino senza tempo dello chevalier

Una collezione di anelli/sigillo ispirati alla mitologia egiziana. Per sottolineare l'eleganza di un messaggio scritto a mano

Nell’era del digitale la lettera o il biglietto scritti a mano si collocano in un’altra dimensione rispetto alla comunicazione funzionale, diventano un segno distintivo di eleganza personale, alludono a una forma di intimità e rispetto particolari per l’interlocutore, a un legame speciale. Per renderlo ancora più speciale Gaia Spallanzani, quinta generazione del brand di gioielleria di famiglia, Spallanzani Milano 1880, recupera una  gestualità antica, quella di sigillare ogni messaggio con il proprio anello. La collezione di anelli/sigillo Say It, Seal It è ispirata alla simbologia egiziana, con sei potenti animali/talismano  incisi su chevalier d’oro 24k, la sfinge, l’ape, emblema dell’anima nata dalle lacrime di Ra, la fenice, un aiuto a trovare nuove direzioni, il  leone, simbolo di forza e healing power, lo scarabeo,  i serpenti. Una collezione che riflette, come quella recente degli amuleti Believe, l’interesse della designer per la spiritualità e il ruolo di catalizzatori di energie giocato dai gioielli e dalle pietre preziose.

Affascinata fin dall’infanzia dal business di famiglia, Gaia Spallanzani ha saputo trasformare un marchio “confidenziale” molto amato dalla Milano bene in un brand dall’appeal internazionale, indossato da star come Rihanna, Jennifer Lopez e Kathy Perry e celebrities come Paris Jackson e Chiara Ferragni, a partire dal rilancio di una hit degli anni 70, i bracciali (su ordinazione) Only You, un lettering di brillanti tra 2 bande d’oro con il proprio nome, quello dei figli, o parole/talismano, Dream, Love, You & Me..  

 

Phenix, Beetle, Bee, Sphinx rings
Gaia Spallanzani

Tags

Articoli consigliati