Interviste

Jenné Lombardo

“Per nulla dispiaciuto, arruffato, imprevedibile.” In pochi descriverebbero il proprio stile così, ma in pochi si vestono, lavorano e sono come Jenné Lombardo.
clothing person female overcoat coat suit woman blonde fashion evening dress

“Per nulla dispiaciuto, arruffato, imprevedibile.” In pochi descriverebbero il proprio stile così, ma in pochi si vestono, lavorano e sono come Jenné Lombardo, fondatrice di The Terminal Presents, l’azienda di branding e marketing newyorkese, alla quale si rivolgono tanti top brands, da Alexander Wang a W Hotels, quando hanno bisogno di rivitalizzazione e un po’ di quell’attitude forte, proprio come il suo stile. È anche co-fondatrice di MADE, una piattaforma globale che connette talenti emergenti negli ambiti di moda, musica, arte e cultura con partner. E, da oggi, inizia il takeover sullo Snapchat di L’Officiel Italia.

Anche se Jenné non usa Snapchat, di solito, nella vita personale – non si fatica a crederle quando dice che è troppo impegnata – sa bene come fare. A The Terminal Presents, spiega, che crea “un discorso fra il prodotto e il cliente, soprattutto i clienti millennials.” E Snapchat è insieme il MySpace e il Tumblr (con cui Jenné ha lavorato nel passato) della generazione millennials.

“Fondamentalmente è soltanto qualcosa che capisco in modo innato.” Sta parlando del marketing. Non è quello che si aspettava di fare nella vita, ma come dice lei: “non credo che finiamo per fare quello che ci aspettavamo.” Jenné ci è arrivata da Cleveland, Ohio, dove è nata. Appena trasferitasi a New York ha fatto “tantissimi lavori diversi,” sempre nei settori di commercio, moda ed editoria, prima di passare ad un ruolo executive a MAC Cosmetics, dove ha lavorato con personaggi del calibro di Lady Gaga, Sean Puffy Combs e Diana Ross. Ma voleva “avventurarsi”. E così ha deciso di lanciare il suo proprio business, o i suoi propri business.

Adesso “ogni giorno è completamente diverso ad altro,” almeno dopo l’allenamento ogni mattina, che “detta l’umore del giorno.” E tra poco i suoi giorni diventeranno ancora più diversi, dato che si sta preparando per lanciare una nuova impresa che ha come  focus ragazze tra i 18 e i 24 anni. Ma il suo stile e la sua attitude rimarranno invariati. Jenné dice: “In fin dei conti, voglio soltanto essere felice.”

Pausa. E aggiunge: “And crush it!”

Articoli consigliati