#TalkingWith Giovanna Battaglia Engelbert prima Creative Director di Swarovski
La casa austriaca di gioielli e accessori ha nominato il suo primo direttore creativo. Giovanna Battaglia Engelbert, fashion editor di fama internazionale, icona dell'universo Dolce&Gabbana e autrice del libro "Gio-Graphy: Fun in the Wild World of Fashion", sarà la prima Global Creative Director di Swarovski.
“Per decenni, Swarovski ha illuminato il mondo della moda, del design, dell'intrattenimento, in generale dell'intera industria creativa." ha affermato Giovanna Battaglia Engelbert: "Sono entusiasta di guidare la visione creativa di una potenza culturale come Swarovski”.
È la prima volta in 125 anni di storia che il brand sarà pronto a ricevere una ventata creativa di novità e nuove strategie. “I nostri 125 anni di storia testimoniano il potere della nostra azienda di trasformarsi e reinventarsi, sono lieto di accogliere una mente creativa brillante e una leader forte come Giovanna. Con la sua notevole esperienza nel settore e il suo avvincente punto di vista, esplorerà nuove frontiere e diventerà una parte vitale nello scrivere il prossimo capitolo della nostra storia”, racconta Robert Buchbauer, CEO di Swarovski. Un ingresso speciale per la Maison dei cristalli, la sua prima collezione di debutto sarà la Primavera Estate 2021.
Com’è arrivata la nomina di Global Creative Director di Swarovski?
Dal 2016 mi occupo della direzione creativa della divisione B2B di Swarovski e mi sono concentrata nelle aree di branding, design e supervisione dei contenuti. Il mio nuovo ruolo è un'evoluzione naturale e ora abbraccia tutti gli aspetti creativi di Swarovski nel suo insieme.
La comunicazione è estremamente importante. Come ti relazionerai con il mondo delle campagne pubblicitarie di Swarovski?
Ho già iniziato a sviluppare una nuova visione creativa per Swarovski e rivelerò presto maggiori dettagli.
Come prima Direttrice Creativa di Swarovski, si aprirà un nuovo capitolo per il brand. Come ti immagini il futuro di Swarovski?
Swarovski per me è una piattaforma per esprimere la creatività in modo interdisciplinare. Ho una passione per il gioioso "Embellishment of Life", che alla fine è tutto ciò che rappresenta il mondo del cristallo Swarovski, sia che si trovi attorno al tuo collo, nella tua casa o nel tuo spirito. Ho già iniziato a creare una nuova visione creativa per Swarovski. Siamo pronti per entrare in una nuova era e ne sveleremo di più nella collezione Primavera Estate 2021.