Che cos'è Setz? La nuova bevanda alcolica estiva e naturale di Hard Seltzer
Arriva direttamente dall'Italia una nuova bevanda a bassa gradazione alcolica e 100% naturale, nata dall'idea di un team di professionisti del settore ma anche personalità internazionali.
Gli Hard Seltzer detengono una nuova frontiera. Questa categoria di bevande, ancora poco conosciuta in Europa, sta infatti vivendo una rapida crescita di livello mondiale, in particolare negli Stati Uniti e in Australia, dove supera addirittura i consumi di altri segmenti di bevande alcoliche. Interamente composto da aromi naturali, a basso contenuto di alcol (5%, come una birra), carboidrati, zuccheri e calorie, il marchio Setz è destinato a sedurre la Francia e l'Italia dove sta iniziando la sua fondazione: sono già state prodotte 800.000 lattine per il occasione.
Vera alternativa alle bevande alcoliche, questa bevanda dissetante risponde perfettamente alle tendenze e alle richieste del mercato attuale e può essere gustata in qualsiasi momento dell'anno. «Le bevande alcoliche tradizionali sono ricche di zuccheri e carboidrati, mentre gli Hard Seltzer ti permettono di goderti il momento senza gli effetti collaterali solitamente attribuiti ai superalcolici, come il sentirsi gonfi e pesanti» , rivela il team di marketing di Setz, «Sappiamo che altre grandi multinazionali stanno pianificando di entrare nel mercato italiano con il loro Hard Seltzer nel 2022. Siamo una start-up e non abbiamo i mezzi per fare campagne forti come loro e per sgomitare per lo spazio sugli scaffali dei supermercati. Quello che ci proponiamo di fare è posizionarci come un prodotto genuino sviluppato e fabbricato con le migliori materie prime, seguendo i gusti e le richieste di consumatori esigenti che hanno più di 20 anni. Vorremmo ritagliarci una nostra piccola quota di mercato per gli appassionati di uno stile di vita sano e naturale che non vogliono rinunciare al gusto e al piacere».
Setz è ora disponibile in 4 gusti di note fruttate, sviluppate con la collaborazione di Teo Muss, che respirano e riflettono la Dolce Vita italiana: anguria, agrumi, frutti di bosco e melograno. Ciascuno può essere utilizzato anche come ingrediente adatto alla preparazione di cocktail. Prodotto con acqua delle Alpi italiane e imbottigliato al San Bernardo, Setz è una bevanda di qualità, che per sostenere la sua sfida, ha trovato il sostegno di personalità di fama internazionale. In qualità di fondatori e proprietari, aiuteranno il marchio nello sviluppo e nella promozione del progetto. Tra questi, il testimonial skateboarder olimpico e medaglia d'oro agli X Games Ivan Federico, la stilista Margherita Missoni, il dj e sciatore alpino Giordano Mazzocchi, gli snowboarder olimpici Hannah Teter e Shaun White, il pilota di Formula 1 Valtteri Bottas, la ciclista olimpica Tiffany Cromwell, la fashion editor Jennifer Eymere e il regista Matthew Frost.