Milano: Green spots
MAM
Osteria vegetariana di nuova generazione. La formula proposta è semplice e funzionale: il classico menù è sostituito dal vassoio del giorno in cui si alternano varie leccornie meat-free, servite su ciotole e piatti old-style. Come essere a casa.
Via Lodovico Muratori, 7
Photo credits MadMap
Capra e Cavoli
Giardino al chiuso dall’atmosfera speciale: qui è Primavera tutto l'anno. Dalla cucina creativa del locale in Via Pastrengo emerge tutta la passione per l’originalità, contro la banalità e la monotonia.
Via Pastrengo,18
Photo credits Capra e Cavoli
Flower Burger
La prima veganburgheria gourmet d’Italia: una nuova meta per gli appassionati di burger, per i vegani o semplicemente per chi vuole provare nuovi sapori. Dimenticato il frenetico ritmo di vita meneghino, per essere accolti da un’atmosfera friendly che ammicca alla cultura dei “figli dei fiori”, gustando burger 100% vegan.
Via Vittorio Veneto, 10
Photo credits Flower Burger
Joia
Un tempio della cucina vegetariana, in zona Stazione Centrale. Un crocevia per gli amanti della cucina naturale e per i gourmet in genere. Il ristorante di Pietro Leeman propone solo ingredienti biologici: qui la natura è la prima fonte d’ispirazione. I piatti sono molto colorati, ricchi di forme e di contrasti; originali e mai banali, seguono lo scorrere del tempo.
Via Panfilo Castaldi, 18
Photo credits Joia
Radicetonda
Proposte sfiziose e innovative nell'ambito della cucina vegana. Street food, zuppe e piatti misti a base di pasta, cereali e verdure composti a piacere. Le prime colazioni leggere e un’ampia scelta di pasticceria artigianale, senza zuccheri raffinati, completano il menù. Tutto rigorosamente bio, così come i centrifugati preparati al momento, le bevande (alcoliche e non) e la caffetteria.
Via Lazzaro Spallanzani 16 e Piazza Buozzi 5 (Corso Lodi)
Photo credits Radicetonda
In copertina Capra e Cavoli