I consigli per trattare i capelli naturali
Più che una tendenza, amare i proprio capelli naturali dovrebbe essere un dato di fatto. L'Officiel ti consiglia alcuni rimedi e segreti per trattare al meglio i capelli così come sono nati
Avete notato il numero di donne che abbandonano la tinte e ritorna al proprio colore naturale, ai capelli naturali? Stiratura Wireless o decolorazione si sono moltiplicati sulle passerelle e le strade di tutto il mondo, anche se da poco abbiamo visto come le donne ora come ora preferiscano il natuale. "Stiamo imparando a rispettare e a trovare la splendida natura di ciascuno di noi, sia nel rispetto del corpo con più curve, sia nei capelli che siano dritti, più ondulati o ricci."
Il parrucchiere Evandro Angelo parla di questo processo e dei vantaggi per tenersi i capelli naturali: "Il riccio a guardare bene, deve brillare ed essere morbido", spiega. Diversamente dalle sostanze chimiche che hanno un'azione immediata, i trattamenti danno risultati a lungo termine: "Le maschere rivitalizzanti sono destinate a idratare e recuperare la morbidezza, che riduce il crespo, anche se per ottenre ciò c'è bisogno di una cura costante." dice Cris Dios.
Una delle maggiori difficoltà per far tornare i capelli al naturale è quella di sbarazzarsi di tutte le sostanze chimiche fatte in precedenza, un processo che è noto come transizione capillare. Durante questo periodo, i capelli possono avere diverse texture e colori per tutta la lunghezza. "La transizione richiede pazienza e dedizione", afferma Cris. "Il miglior trattamento in questi casi è spuntare i capelli così da eliminare le doppie punte sulla lunghezza."